Manca davvero poco al ritorno in campo della Pallacanestro Varese. La formazione di coach Attilio Caja è pronta per iniziare la preparazione esattamente fra tre giorni, giovedì 8 agosto. Una Pallacanestro Varese rinnovata, con sette volti senior tutti nuovi, quindi da mettere in conto anche il tempo necessario affinché si crei quell’amalgama fondamentale al gioco di squadra.
A lanciare la carica e a raccontare le prime emozioni (alla penna della Prealpina) è il capitano Giancarlo Ferrero. “Ogni anno è una nuova emozione, emozione di tornare a lavorare insieme e di conoscere il gruppo nuovo”. Obiettivo primo: “Raggiungere presto una chiara identità in attacco e difesa, – ha continuato – per farci trovare pronti di fronte a tutte le nostre avversarie”.
Avversarie, secondo il capitano biancorosso, tutte temibili: “Ci sono formazioni, vedi Milano e Venezia, che hanno allestito grandi poster, dall’altra parte non vedo squadre materasso, è sempre difficile potersi affermare perché le partite sono e saranno toste. Vogliamo difendere le mura di casa, come del resto vorranno fare anche le nostre avversarie”.
L’appuntamento per i giocatori in palestra è fissato giovedì 8 agosto con allenamento aperto al pubblico e al termine possibilità di riabbracciare e conoscere gli “eroi” della nuova stagione.