fbpx
Home Serie A Varese cerca il riscatto, a Masnago arriva Reggio Emilia

Varese cerca il riscatto, a Masnago arriva Reggio Emilia

0

PALA2A palasport Masnago Varese 2016-12-03

La domenica dell’11ª giornata di Serie A si chiude con il posticipo TV delle 20.45 (diretta RaiSport 1 e RaiSport HD) fra Openjobmetis Varese e Grissin Bon Reggio Emilia. Al PalA2A di Masnago la sfida tutta a tinte biancorosse mette di fronte terzultima contro seconda della classe.

QUI VARESE
I lombardi non sono riusciti a tesserare in tempo il nuovo arrivato Dominique Johnson, che sarà quindi disponibile solo dal prossimo turno. «Dovremo fare una partita molto attenta e fisica – commenta alla vigilia coach Morettirecuperando quei progressi difensivi che purtroppo nelle ultime due partite abbiamo perso. Sono consapevole che non stiamo attraversando un momento facile e quindi capisco la delusione dei tifosi; però se riusciamo a fare le nostre cose per bene sono convinto che riusciremo a spingere il pubblico a darci la forza per vincere la partita». Varese, che viene da tre sconfitte di fila, deve fare a meno anche di Luca Campani, cresciuto nel vivaio reggiano, il cui rientro sul parquet non è stato ancora definito.

QUI REGGIO EMILIA
Coach Menetti per la trasferta nel varesotto dovrebbe avere tutti a disposizione, compreso Stefano Gentile che nei primi giorni della settimana si era allenato in maniera differenziata per un affaticamento. «Mi aspetto una grande prova di carattere e personalità da parte dei miei ragazzi – chiosa il trainer emiliano alla vigilia del match – Giocheremo in uno dei campi più caldi d’Italia contro una squadra che ha appena perso un derby, quindi mi aspetto che i nostri avversari scendano in campo col coltello fra i denti. Con due punti ci qualificheremmo matematicamente alle Final Eight, un bel risultato pensando a quanto ancora manca alla fine del girone d’andata. Giocatori da temere? Avramovic e Maynor, ma occhio anche a Cavaliero e Kangur, trascinatori veri».

PRECEDENTI
Sono 38 i precedenti tra Varese e Reggio Emilia. I lombardi sono in vantaggio per 24 a 14 (16 a 11 sul parquet di Masnago). L’anno scorso netta l’affermazione dei padroni di casa alla 29ª giornata, mentre nella stagione precedente fu proprio a Varese che Della Valle mise in mostra per la prima volta il suo talento (32 punti) trascinando la Grissin Bon al successo dopo tre supplementari.