Varese-Caserta: La Cimberio vuole ritornare alla vittoria, Caserta riprendere la remuntada verso la salvezza!
Alle 18:15 di domani si affrontano alle 18:15 a Masnago, Cimberio Varese e Pasta Reggia Caserta in una sfida che si preannuncia essere fondamentale per entrambi le compagini.
Da una parte infatti, i padroni di casa spingeranno sicuramente sull’acceleratore per ritrovare la vittoria e chiudere definitivamente il capitolo salvezza. Dall’altro lato ci sarà un’affamata Caserta che dovrà assolutamente vincere se vorrà continuare la propria pazza rincorsa verso la salvezza. All’andata Varese riuscì ad imporsi 78-82, manco a farlo apposta stesso punteggio con cui Caserta era costretta ad arrendersi a Milano soltanto qualche giorno fa, grazie ad un fenomenale quarto periodo di Willie Deane (attualmente non più presente nel roster dei lombardi).
VARESE: Cimberio completamente rivoluzionata rispetto alla partita d’andata, infatti con una diversa guida tecnica, Caja In e Pozzecco Out e senza più Deane,Daniel e Okoye rimpiazzati dai vari Lehto, Maynor e Jefferson. I padroni di casa cercheranno di aggiudicarsi in tutti i modi il confronto, considerando l’importanza di questi 2 punti e considerando anche le 2 ultime prestazioni non molto convincenti contro Brindisi e Bologna. Coach Caja farà sicuramente molto affidamento su Maynor, apparso molto in forma nelle ultime uscite, sarà fondamentale il suo contributo in termini di punti, di assist e di coinvolgimento dei compagni. Inoltre molto probabilmente il coach ex Cremona potrà anche contare su un minutaggio ulteriore per Diawara che rientrava da un noioso infortunio soltanto domenica scorsa negli 8’ giocati contro Bologna. Infine per Varese sarà fondamentale mettere in difficoltà i bianconeri a rimbalzo e contenere Antonutti e Ivanov, apparsi davvero in forma straripante nelle ultime giornate.
CASERTA: Anche i bianconeri completamente rivoluzionati dalla partita d’andata, Esposito In e Markovski Out e con Young, Avramov e Capin rimpiazzati dal reintegro di Moore e da Domercant arrivano a Varese affamati di vittoria, dopo aver perso negli ultimi secondi una partita incredibile con Milano, facendo una grandissima figura agli occhi dei campioni d’Italia. Coach Esposito e i suoi ragazzi perciò faranno di tutto per riscattare la sconfitta di lunedi scorso in modo da alimentare la loro disperata e pazza rincorsa verso quel penultimo posto in classifica che vorrebbe dire salvezza. Per i bianconeri sarà però importante poter contare sul contributo di Henry Domercant, che a causa di quei maledetti problemi muscolari contro Milano sembrava essere un fantasma che vagava da una parte all’altra del campo, risultando inoffensivo per tutto lo svolgimento della partita. Ivanov sarà certamente il giocatore da tenere più sott’occhio per la difesa di Varese, che dovrà stare attenta a non concedergli di fare il bello e il cattivo tempo sotto canestro. Caserta, infine, cercherà di tenere la partita su ritmi bassi, alternando marcature a zona con marcature a uomo all’interno del match.
BasketItaly.it Riproduzione riservata