Varese e Bologna ci hanno regalato una partita divertente, da rivivere o scoprire con i dati e le curiosità del nostro CountDown!
10/17 nel tiro da 3 nel primo tempo per Varese, è il simbolo di un gioco fluido che crea buoni tiri e dall’entusiasmo dei giocatori che sono mentalmente pronti ad aggredire la gara; non sono però altrettanto bravi a mantenere alte queste medie: nel secondo tempo 0/9 sempre da 3 e la partite quasi rimessa in discussione, per fortuna dei biancorossi questa volta è bastato un eccezionale secondo quarto.
9 punti nel primo quarto per Pittman, a inizio partita sembra poter dominare in lungo e in largo l’area vicino a canestro, sono solo speranze buttate al vento perché complici i problemi di falli e la difesa varesina non trova più la via del canestro e non riesce ad essere incisivo sotto canestro, anche a rimbalzo.
8 gli assist di Ukic, l’MVP della partita è tale perché oltre a mettere a referto 15 punti è il direttore d’orchestra che sa e fa muovere i compagni e a cui tutti si affidano nei possessi importanti.
7 il voto di Campani, il giovane centro biancorosso fornisce ancora una solida prova, regge alla grande il confronto con Mazzola e segna alcuni canestri nei momenti decisivi, come quello ad un minuto e mezzo dalla fine che dà respiro a tutto il palazzetto.
6/6 da due di Davies, nei primi 10 minuti sembra destinato ad essere schiacciato da Pittman, poi invece trova le misure e si dimostra determinante, ancor più in attacco, dove è presente e concreto.
5 punti in 10 minuti per Bologna, sommando i due momenti di crisi è questo il risultato: 2 soli punti dal 10’ al 15’ e 3 punti dal 30’ al 35’. Si rivelano essere i due momenti che decidono l’incontro: nel secondo quarto Varese prende il largo e a inizio dell’ultimo Bologna non ha la forza di completare la rimonta e la partita resta nelle mani biancorosse.
4 le triple di Fells, il neo arrivato mostra di avere un’ottima mano dalla distanza, è il top scorer dell’incontro con 18 punti, dimostra così di avere le giuste motivazioni e di poter dare un grande aiuto nel proseguimento della stagione.
3 i tentativi da fuori di Kuksiks, nessuno dei quali andato a segno, l’ultimo arrivato in casa varesina non dimostra di essere quello per cui è stato chiamato: un tiratore. Avrà di sicuro altre chances per rifarsi ma dovrà cercare fin da subito di convincere staff e pubblico.
2 volte contro Avellino, prima Bologna e poi Varese, sulla strada di entrambe le squadre si trova la Scandone, e sia la Obiettivo Lavoro che la OJM vogliono conquistare la vittoria casalinga per assicurarsi punti fondamentali in ottica salvezza e playoff.
1/5 per Vitali e 1/3 per Williams, basse le percentuali al tiro per i due ragazzi di Valli, segno di prestazioni negative che hanno inciso notevolmente nella partita dati i 34 minuti totali per cui sono rimasti in campo.
0 le vittorie esterne di Bologna, le due vittorie sono arrivate in casa alla prima con la Reyer e la scorsa giornata con Sassari, è ora necessario vincere la prossima ancora in casa per poi cercare di sfatare il tabù trasferta in questa stagione, altrimenti sarà difficile togliersi delle soddisfazioni.