Nell’anticipo di mezzogiorno Varese batte Caserta per 74-62. MVP del match Mike Green: 20punti 8 rimbalzi 7 falli subiti 5 assist per un 30 di valutazione complessiva.
La Cimberio così allunga in classifica e si porta a quota 34 in attesa del match che vedrà Sassari impegnata in casa dell’ammazza grandi Brindisi.
La partita tra Varese e Caserta non è stata certo uno spot del basket durante i primi tre quarti durante i quali non sono mancati i contatti maschi fra i giocatori sul parquet. Akindele e Dunston hanno dato vita ad un braccio di ferro sotto canestro senza vincitori nè vinti. Il pivot della capolista chiude con 6 punti, 4 rimbalzi e 4 stoppate mentre quello casertano con 7 punti ben 13 rimbalzi ma 6 perse. Le 24 palle perse complessivamente da Caserta sono state certamente dannose per gli uomini di Sacripanti.
Il primo quarto s’è chiuso sul 20-14 per i padroni di casa guidati dal trio Green (7), Ere (7) e Dunston (6).
Nel secondo Varese cerca di scappare ma con carattere i campani restano aggrappati al match grazie alle due bombe di Mordente e i 5 punti in 7 minuti di Akindele.
Nel terzo quarto gli uomini di Vitucci trovano l’allungo che sembra decisivo. Il parziale di 17-10 porta il punteggio sul 55-40 e gli ospiti sembrano ormai un pugile in balia dell’avversario.
Nell’ultimo quarto la difesa arcigna del bianconeri e le bombe di Gentile e Mavraides portano gli ospiti sul -4 per ben due volte. Ma prima una tripla di De Nicolao e poi una di Ere respingono gli attacchi di Gentile & Co. Ma il figlio d’arte non molla e firma il meno due al 38°. La risposta dalla lunga di Sakota è il montante che tramortisce definitivamente Caserta. Green mette al tappeto definitivamente Caserta e si riprende la testa della classifica in solitaria in attesa dell’impegno di Sassari a Brindisi.
VARESE: Sakota 6, Banks 8, Rush, Talts 7, De Nicolao 4, Green 20, Ere 16, Polonara 7, Dunston 6.
CASERTA: Maresca 4, Jonusas 2, Mordente 8, Michelori 8, Mavraides 11, Akindele 7, Sergio, Gentile 18, Jelovac 8.