fbpx
Home Serie A Varese affonda una Juvecaserta troppo confusionaria

Varese affonda una Juvecaserta troppo confusionaria

0

Anosike

A Masnago contro una Varese coriacea e motivata a non deludere il proprio pubblico, la Juvecaserta viene affondata a suon di triple da uno scatenato Melvin Jhonson e da un Eyenga incontenibile.

Partono subito bene i ragazzi di coach Moretti, grazie ad un effervescente sin da inizio match Melvin Jhonson ed  un Maynor sugli scudi soprattutto dal punto di vista degli assist. Caserta e soprattutto Edgar Sosa sembra in stato confusionario e non riesce a prendere le redini della partita concludendo però il primo quarto in vantaggio sul 20-23.

Ma Varese sembra più in forma e soprattutto molto più concreta degli uomini di Coach Del’Agnello e grazie ad un pirotecnico Eyenga coadiuvato da un Maynor molto ispirato nel fare girare la squadra permettono a Varese di recuperare e chiudere il secondo quarto sul +8 (43-35).

Nel terzo quarto è Melvin Jhonson a continuare ad allungare su Caserta grazie ad una serie di triple mortifere (per Varese il terzo quarto si concluderà con un 7/9 da 3). Caserta continua a non dare segnali di ripresa  ed è soprattutto in fase difensiva che mostra le maggiori difficoltà nel’arginare gli eccellenti tiratori di coach Moretti. Il terzo quarto si conclude sul +16 Varese (70-54).

Durante l’ultimo quarto Varese non deve fare altro che gestire il vantaggio maturato, la Juvecaserta prova a restare a galla ma Eyenga e soci si confermano molto più tenaci rispetto all’avversario e si conclude il match 93-74.

MVP: Melvin Jhonson  23 punti con 6/9 da 3 ma da segnalare anche l’ottima prestazione di Christina Eyenga con 19 punti e 7 rimbalzi.