Vanoli – Reyer è il posticipo della domenica che mette in palio importanti punti in classifica
La Vanoli Cremona vuole confermare il proprio momento di forma, mentre la Reyer è costretta a cercare una vittoria nonostante gli infortuni. La sfida vedrà di fronte due santoni del nostro basket, visto che i due coach portano in dote quasi 2000 partite in campionato.
Qui Cremona – La Vanoli è chiamata a riscattare la gara d’andata quando al Taliercio perse malamente per 73-51, una delle peggiori prove della squadra di Pancotto. Un girone è passato e la squadra lombarda è terza. Coach Pancotto però sa di dover tenere alta la concentrazione dei suoi: “Dobbiamo profondere in campo, da subito, quella durezza mentale che ci potrà permettere di impattare sulla partita, indirizzandola a nostro favore, riducendo, in tal modo, il gap tecnico ed atletico che ci differenzia dall’avversario. Intensità e aggressività in ogni possesso per negare i loro giochi e per prendere ritmo; per cui dovremo dare una risposta in ogni parte del campo. In attacco dobbiamo cercare di produrre buone percentuali di tiro.”
Qui Venezia – Compresa tra due impegni di Eurocup, la sfida contro Cremona è importante per tenere lontana la squadre dal nono posto in giù. Gli infortuni non lasciano in pace la squadra di Recalcati, con Owens che non ha potuto giocare il finale della partita contro lo Zenit per una gomitata in faccia. Nulla di grave, ma il fatto dimostra il periodo no per l’Umana. Savovic dovrebbe aver recuperato dall’attacco influenzale. Coach Recalcati presenta così gli avversari: “È una squadra che gioca leggera e con il rientro di Vitali hanno trovato il leader che gli mancava. Quando Cremona ha giocato contro di noi ha sbagliato tutto, ma non possiamo fare affidamento su quella partita.”
La partita è alle 20.45 con diretta su Rai Sport.