Il ritorno alla vittoria nel match salvezza contro Venezia, ha ridato entusiasmo all’ambiente della Vanoli Cremona, assopito dopo tre ko consecutivi, seppur contro squadre di caratura superiore, quali Roma, cantù e Milano. Dopo la riunione video per rivedere e correggere le cose che non hanno funzionaton contro la Reyer, poche in verità, visto che il successo è stato più ampio di quanto abbia detto il risultato finale, la truppa biancoblu si è spostata sul parquet per iniziare a lavorare in funzione della partita contro Siena. Tanti giochi “quattro contro quattro” per affinare gli schemi offensivi e difensivi, prima di passare a piccole partitelle “cinque contro cinque”
. Unico assente Capitan Andrea Conti, ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’achille, mentre il lungo Kotti è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente.
Per rompere la routine settimanale, spezzando gli allenamenti, domani alle 17:30 i biancoblu affronteranno, per uno scrimmage, Torino, squadra militante nel campionato Divisione Nazionale A, dove condivide il primato in classifica con Matera. Sarà una buona sgambata per i ragazzi di coach Gresta, contro una delle formazioni più in forma del proprio campionato.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata