Il posticipo della domenica ha messo di fronte la Granarolo Bologna e l’Acqua Vitasnella Cantù, con la Virtus che ha vinto la partita grazie ai 33 punti di Hazell.
I coach hanno parlato così della sfida.
Valli: “Siamo ovviamente molto felici. Battere Cantù è sempre una bella soddisfazione, e farlo due volte nella stessa partita la rende doppia. Era normale che loro nel terzo quarto rinvenissero, mentre noi ci eravamo costretti a zona per problemi di falli. Quando abbiamo ripreso a difendere, a uomo, siamo stati molto bravi. Abbiamo dovuto fare a meno di Allan Ray, che ha un problema al tallone e forse uno stiramento all’adduttore. Lo valuteremo domani.”
Una grande lucidità. “Una partita da 108 punti in cui abbiamo giocato con grande lucidità. Tutti hanno giocato bene, ma i due giocatori chiave, quando contava, sono stati Fontecchio e Mazzola, che hanno fatto un grande lavoro difensivo proprio quando serviva.. Abbiamo bisogno di trovare più cattiveria, ma intanto abbiamo conquistato, almeno in questa partita, la giusta lucidità”
I playoff. “Quando vedo che Reggio Emilia va a perdere a Pesaro, l’unica cosa che mi interessa battere Pistoia, altro che playoff. Poi è ovvio che siamo contenti, vedo che la squadra lavora e ha atleticamente tenuto botta contro questa Cantù. Sono un po’ più sereno. Soprattutto la mia soddisfazione è data dal fatto che stiamo lavorando veramente tantissimo. Non è un caso che cresciamo nei finali di partita. Il lavoro paga.
Sacripanti: “Abbiamo iniziato molto male la partita, sbagliando tiri da sotto, buttando via troppi palloni e soprattutto non tenendo gli 1c1. La Virtus invece si è fatta trovare pronta e reattiva, ha disputato una gara di grande intensità, aggredendoci sempre. Su diversi nostri giochi i bianco- neri si sono schierati a zona e noi abbiamo fatto fatica arrivando all’intervallo sotto di ben 15 punti. Nel terzo periodo abbiamo rimontato con grande ardore e siamo riusciti anche ad andare sul +1 però purtroppo lo sforzo prodotto ci ha un po’ condannato negli ultimi minuti. Bologna ha comunque meritato di vincere la partita e le faccio i complimenti,
Arriva la pausa: “Adesso un po’ di giorni di riposo ci permetteranno di superare qualche acciacco e di ricaricare le pile.”