E’ ufficiale, Valerio Amoroso è il nuovo acquisto della Sutor.
L’annuncio, inusuale, è avvenuto dal profilo facebook della società, che rimanda al pomeriggio di oggi la presentazione ufficiale del giocatore.
Per Coach Recalcati è un’aggiunta importante nel roster (che in settimana dovrebbe vedere anche in uscita Andrews già rientrato negli Stati Uniti) che permette di avere un opzione in più sotto le plance, ma forse potrà dare una linfa nuova nello spogliatoio.
Chissà se passeranno a Valerio anche i gradi di capitano, attualmente assegnati a Di Bella. Amoroso è molto amato a Montegranaro che in generale gradisce giocatori sanguigni e che sono sempre pronti a sbucciarsi le ginocchia sul parquet. Qualcuno non dimentica la querelle estiva che l’ha visto molto vicino alla Sutor, ma per poi ripiegare su Pesaro che offriva di più. Ma siamo sicuri che con le prestazioni in campo, anche questi pochi tifosi potranno tornare ad amare l’ex Teramo.
Come anticipato da Cannella in un intervista di oggi presente sul Messaggero, al giocatore è stato offerto un contratto per il 90% fisso (con premio salvezza) più un 10% vincolato al raggiungimento da parte della società del premio di valorizzazione dei giocatori italiani. Che alle prime tre squadre riconosce in totale una cifra che oscilla tra i 400 e i 450 mila euro. Avendo Amoroso che giocherà parecchi minuti, l’obiettivo sarà più semplice da centrare.