Un’Olimpia Milano in controllo vince a Pesaro
Arriva un’altra vittoria per l’Olimpia Milano, che sbanca Pesaro per 97-82. L’Armani Exchange controlla il match dopo un break 16-0 tra primo e secondo quarto e alla fine, con qualche affanno, porta a casa il match. La VL Pesaro si impegna e lotta per tutti i 40 minuti e a metà quarto periodo è sotto solo di 8 punti. Una bella reazione guidata da Blackmon e Artis, entrambi a quota 21 punti. L’Olimpia è guidata dai 19 di Mike James, davvero superiore a questo livello sia quando attacca il ferro, sia quando innesca i compagni. Ad approfittare della vena ispirata del numero 2 sono soprattutto Burns e Tarczewski. Per i padroni di casa arriveranno sicuramente partite più semplici, ma le basi sembrano buone per andare a cercare la seconda vittoria stagionale. Milano ha tenuto ancora a riposo Gudaitis e Nedovic, in una gestione oculata delle energie.
MVP BasketItaly.it: Mike James – Sempre lui, il leader designato di questa A|X Milano. Alla fine arrivano 19 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e recuperate. L’impressione è di un controllo totale.
Tabellini
VL Pesaro: Blackmon 21, McCree 11, Artis 21, Murray 9, Conti ne, Ancellotti 2, Morgillo, Monaldi 5, Shashkov 2, Zanotti, Mockevicius 11.
A|X Milano: Della Valle 7, James 19, Micov 12, Musumeci ne, Bertans 6, Fontecchio 4, Tarczewski 9, Kuzminskas 11, Cinciarini 7, Burns 11, Brooks 2, Jerrells 9.