Folla di tifosi in centro Milano da Airness Basketball Store per la presentazione della nuova t-shirt tutta dedicata al capitano dell’Olimpia Milano.
L’opera è, ancora una volta, firmata da Mauro Mazzara, tifoso-artista che già in estate aveva realizzato le cartoline celebrative della vittoria scudetto. Un Gentile visibilmente emozionato ha firmato autografi e fatto foto con tutti i tifosi che subito hanno apprezzato il disegno. “è una grande emozione, è la prima volta che mi viene dedicata una cosa del genere ed è davvero bella” dice il capitano, “sono convinto che cose del genere possano darci anche una carica in più per affrontare partite difficili e l’affetto dei tifosi è qui a dimostrarcelo, è ancora lunga e abbiamo tante partite davante e abbiamo bisogno anche di voi”.
Grande emozione ovviamente anche per l’artista, con cui abbiamo scambiato qualche domanda:
Da tifoso come hai vissuto questa occasione di disegnare il capitano della tua squadra?
In questo momento malissimo! È tutto da rifare! Il capitano si è tinto i capelli e mi ha invalidato il lavoro! (ride)
Seriamente parlando, sono giorni davvero speciali, per me.
Papà e mamma mi portavano da piccolo a vedere Do Do e Mike, avevo i poster Olimpia alle pareti e col Gallo è rinata la passione anni dopo. Da tifoso abbonato e iscritto al fan club direi che, se posso dirla in “francese”, è una figata! (ride ancora)
Giovedì vedere le maglie che ho disegnato per Cerella e Slums Dunk indossate dai bimbi a centrocampo è stato bellissimo. Proposi a Bruno l’idea delle magliette qualche mese fa, tutto a scopo benefico, e lui si è confermato il ragazzo d’oro che ci si immagina da fuori.
Mentre stavo disegnando per Slums Dunk ho ricevuto la mail che ogni tifoso vorrebbe, col dominio @olimpiamilano.com! Dopo la mia iniziativa dell’anno scorso, tramutatasi nelle cartoline celebrative del 26mo scudetto, è stato un onore entrare in sede da probabile collaboratore.
Ricevere poi il compito di tramutare Capitan Gentile in una via di mezzo tra giocatore e supereroe… avrei potuto chiedere di meglio?
Ho unito le mie due passioni, l’arte il basket… l’Olimpia. Meraviglioso.
Hai la mente piena di nuove idee?
Ieri ho visto il nuovo store online, altro segnale che dimostra quanto la società si stia interessando al merchandising in modo migliore rispetto al passato. Ovviamente qui nella testolina ho millemila idee. Io sono sempre stato dall’altra parte, ovvero di chi attende, cerca e acquista merchandising, NBA, NFL eccetera… per cui avere una chance di rendere felici persone come me… scatena la fantasia! Spero tanto che questa maglietta, che già mi riempie di orgoglio, sia una partenza e non un arrivo!
Ti aspettavi un simile successo?
L’ho sperato ed auspicato, per me così come per la mia squadra del cuore! C’è fame di basket, c’è fame di cose belle legate alla nostra comune passione. In tanti si dedicano a rendere il basket e l’Olimpia ancora più speciali e qui vorrei citare Alessia Doniselli per il suo prezioso contributo, utile anche al mio lavoro.
Spero che i tifosi includeranno questa t-shirt nel novero delle cose BELLE.