Pesaro arriva a questa sfida dopo una brutta sconfitta contro la Virtus Bologna per 76-58 dove però sono state ottime le prestazioni di Crosariol (14+11 per 27 di valutazione) e Cavaliero(17 pt), uno degli ex di questa partita.
In quintetto per Pesaro, oltre al già citato Cavaliero, troviamo in guardia Hamilton con 8pt di media ma non molto brillante dalla lunga distanza, in ala piccola l’americano Barbour sempre pericoloso con i suoi 12 pt di media, in ala grande Mack Lamont con 11pt e 5 rimbalzi di media e a chiudere il quintetto il già citato Crosariol che senza dubbio metterà in difficoltà i centri milanesi, non brillanti difensivamente. La panchina pesarese non è particolarmente realizzativa e infatti Clemente Denis e Bryan hanno rispettivamente 5 e 3 punti di media, segno di come Pesaro sia una squadra che prevalentemente sul quintetto base.
Milano si presenta al completo, col recuperato Langford che ha già giocato in Eurolega e risulta, come al solito, il più pericoloso dei milanesi. I punti interrogativi di Milano sono il rendimento di Cook (pessimo fin’ora) e di Fotsis, apparso troppo spesso spaesato e fuori dagli schemi, anche per colpa della poca organizzazione di gioco. Sotto osservazione anche Richard Hendrix il quale sempre il più a rischio di taglio, mentre non sembra essere più in “lista” il croato Stipcevic, apparso in netta crescita nell’ultimo mese. Ci si aspetta anche un riscatto da parte di Gentile e da Melli il quale da troppo tempo non riesce a essere costante al tiro nonostante il grande impegno.
In caso di sconfitta milanese sarebbe impossibile rimandare un intervento sulla squadre e/o sulla guida tecnica, in vista anche dell’importante gara contro l’Olympiakos. La pressione è tanta e Scariolo e la squadra lo sanno. Non si può più sbagliare.
Palla a 2 alle 20.30 con diretta su la7d e sportitalia 2!
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata