fbpx
Home Serie A Una Brindisi in salute ospita una Roma vogliosa di riscatto

Una Brindisi in salute ospita una Roma vogliosa di riscatto

0

Jacob Pullen Brindisi

Per la dodicesima giornata della Beko Serie A si affronteranno venerdì (ore 17,30 con diretta su Rai Sport1) al PalaPentassuglia di Brindisi i padroni di casa dell’Enel e l’Acea Roma. Partita che vede di fronte squadre dall’opposto stato di forma e con obiettivi quindi diversi.

QUI BRINDISI

I pugliesi, reduci da ben quattro vittorie nelle ultime cinque partite (vittorie con Bologna, Cantù, Pistoia e Capo d’Orlando, ko con Varese), si avvicinano all’incontro di S. Stefano probabilmente in uno stato di forma mai avuto prima in stagione. Nonostante i tanti cambiamenti nel roster, Brindisi ha infatti comunque saputo attestarsi nelle prime posizioni anche grazie ad un PalaPentassuglia sempre pieno e ribollente (anche contro la Virtus ci sarà sold-out) che ha fruttato quattro vittorie su sei partite con la sola capolista Venezia e Varese che sono riuscite a strappare i due punti. Il gruppo di coach Bucchi si presenta al gran completo con Eric, l’ultimo arrivato, che ha potuto svolgere la prima settimana completa insieme a gruppo.

QUI ROMA

Acea Roma, Brandon Triche al tiroDiametralmente opposta la situazione in casa Virtus che arriva nel Salento con ben quattro sconfitte (nelle ultime cinque) sul groppone (unica vittoria con Cremona). Non ha aiutato a migliorare lo score lo scarso rendimento lontano dal PalaTiziano fatto di una sola vittoria (a Capo d’Orlando) e ben cinque sconfitte. Nessun problema d’infermeria per coach Dalmonte che ha così presentato il match: “Contrariamente alle mie abitudini scelgo di iniziare l’analisi della partita dall’aspetto offensivo. Intendo dire che sarà determinante il nostro approccio alla partita: esecuzione iniziale, ritmo e coinvolgimento di tutti serviranno per impedire all’Enel di condizionarci con l’atletismo, l’energia e le scelte tattiche che contraddistinguono la propria difesa. A livello difensivo avremo necessità di spendere la massima attenzione su ogni singolo possesso contro giocatori offensivamente terminali come Pullen e Denmon. Contro una squadra che, al di là delle guardie appena citate, può contare su diverse alternative è richiesta una responsabilità individuale nell’uno contro uno. L’equilibrio tra attacco e difesa sarà il punto focale della nostra lettura partita per non far esplodere il talento e la fisicità di Brindisi a tutto campo

GLI ARBITRI

Arbitreranno l’incontro i signori Tolga Sahin (Messina), Massimiliano Filippini (San Lazzaro di Savena, BO), Beniamino Manuel Attard.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata