Stasera si è giocato il recupero della 6° giornata di campionato tra Acqua San Bernardo Cantù e Allianz Pallacanestro Trieste, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa 73-67.
Le due squadre erano appaiate in classifica e ora i brianzoli lasciano il penultimo posto e scavalcano gli avversari raggiungendo quota 6 punti. Trieste ha ancora 4 partite da recuperare, mentre Cantù 1.
La partita è stata un alternarsi di errori e giocate spettacolari. Le due squadre si sono date battaglia per 35′ poi i canturini sono riusciti a trovare lo sprint in più per bruciare gli avversari. La difesa ospite, non sempre impeccabile, ha lasciato troppo spazio d’azione ai padroni di casa, che hanno trovato spesso facili soluzioni. Ai giuliani non è servito vincere la battaglia a rimbalzo, nemmeno prendere il doppio di rimbalzi offensivi, perché raramente si sono concretizzate le seconde chances. Johnson e compagni sono stati bravi ad approfittare dei troppi tiri sbagliati e palle perse avversarie per aprirsi in contropiede, specie nell’allungo finale.
Naturalmente Trieste paga il lungo stop con ritorno sul parquet solo 3 giorni fa, mentre Cantù ha settimane in più di rodaggio sulle gambe.
Il migliore in campo è stato Kennedy con 21 punti, 11 rimbalzi e 7 stoppate, ma sono state importanti anche le triple di Johnson.
Per i triestini, gran partita con doppia doppia per Ike Udanoh 17 punti e 11 rimbalzi. Molta difficoltà, invece, per il play titolare Juan Fernandez. Daniele Cavaliero, che ha esordito in campionato domenica ha messo a referto la sua prima tripla. Serata al tiro sotto la media per Davide Alviti, che però va in doppia cifra con i rimbalzi.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 73-67 (20-17/ 34-31/ 47-41)
CANTU’: Thomas 4, Kennedy 21+11 rimb, Woodward 13, Procida, Leunen 9, La Torre 2, Lanzi ne, Johnson 15, Bayehe 4, Baparapè ne, Pecchia 5, Caglio ne
TRIESTE: Coronica ne, Fernandez 5, Arnaldo ne, Laquintana 4, Delia 5, Udanoh 17 +11 rimb, Henry 9, Cavaliero 3, Grazulis 6, Doyle 13, Alviti 5+10 rimb