Un super Johnson-Odom da 31 punti devasta Brindisi che subisce la quarta sconfitta consecutiva
Non si sblocca l’Happy Casa Brindisi nonostante il passaggio del testimone in panchina di Dell’Agnello per Frank Vitucci. Grande prestazione di Darius Johnson-Odom con 31 pt (7/10 da 3 e un pieno 70%) in 33 minuti giocati. Dall’altra parte 22 punti a referto per Cady Lalanne che però non bastano alla tentata rimonta degli ospiti.
10 punti in classifica per la formazione di coach Sacchetti, mentre Brindisi rimane sola sul fondo a 4 punti.
Lalanne e Moore aprono i giochi, Johnson-Odom piazza due triple consecutive. Il play dell’Indiana biancazzurro porta in avanti Brindisi che tiene chiusa la difesa e costringe Cremona ai tiri da fuori che si spengono sul ferro, eccezion fatta per Odom che risolve tutto dalla lunga. 16-23 alla fine del primo quarto.
Super secondo quarto per i lombardi che firmano un parziale di 13-0 a cui segue l’immediato time out chiesto da coach Vitucci. I brindisini in netta difficoltà resta a secco di punti per i primi cinque minuti di gioco, poi ci pensa Smith a sbloccare lo scout sul tabellone luminoso. Portane se prende il largo dai 6,75 ed è 47-32 all’intervallo.
Non comincia nel migliore dei modi anche il terzo periodo con il fallo antisportivo fischiato a Scott Suggs che però Cremona non sfrutta a pieno. La New Basket comincia a rosicchiare punti nello scontro sotto canestro ma la Vanoli tira fuori puntualmente l’asso dalla manica con le triple dall’angolo. 58-40 dopo 4 minuti. Si accende Nic Moore che con un mini parziale di 11-2 riaccorcia sul -9 dalla lunetta. 65-56 al suono della terza sirena.
Smith mette a referto la tripla del -7; botta e risposta in entrambe le metà campo, Brindisi resta attaccata al match con la tripla di Giuri ma i padroni di casa vedono il canestro come una vasca da bagno. Non si smentisce Odom dalla lunga distanza ed è quasi fatta per Cremona sul +11 a 1 minuto dalla fine. Non ce n’è più per Brindisi che esce sconfitta dal PalaRadi con la quarta sconfitta consecutiva. 92-83 il finale.
Tabellini
CREMONA: Milbourne 10, Martin 16, T. Diener 11, Fontecchio 11, Ruzzier 2, Johnson-Odom 31, Portannese 6, Sims 5, Ricci 0, Gazzotti 0.
BRINDISI: Tepic 12, Oleka 5, Suggs 8, Giuri 5, Smith 9, Moore 18, Lalanne 22, Mesicek 4.