Era solo questione di ore. Spencer Nelson è un giocatore dell’Umana Reyer Venezia. Segue il comunicato stampa della società lagunare.
L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta, statunitense naturalizzato azero, Spencer Howells Nelson.
Ala-centro trentaquattrenne di 203 centimetri è reduce dall’ultima stagione nelle fila della Mens Sana Siena.
In Europa dal 2005, dove è arrivato dopo essersi formato al College di Utah State, ha giocato in Germania nel Bamberg, in Grecia con Aris Salonicco e Peristeri, in Spagna a Gran Canaria e in Italia, oltre che con Siena, anche a Treviso e Fortitudo Bologna. Oltre che nei vari campionati europei ai quali ha preso parte, ha maturato inoltre significative esperienze in Eurolega e EuroCup. In Italia ha vinto due Supercoppe (nel 2006 e nel 2013) e una Coppa Italia nel 2007 conquistando anche il titolo di MVP della manifestazione.
L’anno scorso, con Siena, ha avuto una media di 20.45 minuti, 6.3 punti e 4.4 rimbalzi in 42 partite di campionato più 20.20 minuti 6.6 punti e 6.8 rimbalzi in Eurolega e 23.35 minuti, 8.3 punti e 5.5 rimbalzi in EuroCup.
L’arrivo di Spencer Nelson a Venezia è atteso nel weekend.