La Virtus Roma comunica che l’atleta Kyle Gibson non potrà riprendere l’attività agonistica in questa stagione, ragione per la quale la società ha deciso di sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva con l’atleta Ramel Curry.
La società sta lavorando per espletare le formalità burocratiche e per consentirgli di aggregarsi il prima possibile ai nuovi compagni.
Nato a New York il 17 aprile 1980, Curry è alto 192 cm per 91 kg di peso e gioca nel ruolo di guardia. Giocatore di grande esperienza che ha militato in Italia con le maglie di Avellino e Pesaro, Curry è cresciuto al college con le maglie di Fresno City College e California State University. Dopo un paio di annate tra Venezuela e D-League, firma il primo contratto oltreoceano con gli irpini. La sua carriera lo porta a vestire diverse maglie prestigiose come quelle di Hapoel Gerusalemme, Mariupol, Donetsk, Panathinkaikos e Limonges, club con il quale aveva cominciato questa stagione.
Questo il commento del general manager Nicola Alberani: «Siamo contenti di poter bilanciare il nostro roster con un giocatore esperto e rodato che speriamo possa inserirsi in fretta. E’ impensabile chiedere a Curry di sostituire Gibson ma contiamo in un suo apporto per onorare al meglio questa stagione e rispondere alla sfortuna che ci ha privato di ben 2 guardie americane contemporaneamente. Esprimo infine un doveroso e sentito “Grazie” al nostro Presidente».