La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Massimo Bulleri. Nato a Cecina, in provincia di Livorno, il 10 settembre 1977, Bulleri ha siglato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2016/2017. Con la firma di Bulleri, giocatore apprezzato dagli allenatori e dai tifosi per le sue qualità di “uomo squadra”, la Pallacanestro Openjobmetis Varese potrà così contare su un’atleta dalla grande esperienza.
Paolo Moretti, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Sono estremamente contento che il club abbia raggiunto un accordo con Massimo. Con il suo arrivo in squadra aggiungiamo non solo un giocatore esperto che ci potrà aiutare dentro e fuori dal campo, ma anche e soprattutto una persona ricca di valori umani”.
Massimo Bulleri, play/guardia Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Sono estremamente contento di aver firmato con Varese: è stata una cosa nata per caso che poi si è conclusa come meglio non potava andare. Da parte mia c’è massima disponibilità per quelle che saranno le richieste di allenatore e società. Ringrazio tutti per questa nuova opportunità che mi viene data”.
La Scheda
Data di nascita: 10 settembre 1977
Luogo di nascita: Cecina (Livorno)
Altezza: 188 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: play/guardia
Carriera
Cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Livorno, Bulleri, dopo 3 anni di maturazione con le canotte di Ozzano, Mestre e Forlì, nel 1999 entra a far parte della prima squadra della Pallacanestro Treviso. Alla sua prima stagione in Serie A con la squadra veneta vince Coppa Italia e Coppa Saporta. La sua consacrazione definitiva arriva però due anni dopo: dalla stagione 2001/2002 è infatti protagonista assoluto sia in campionato sia in Eurolega tanto da aggiungere al suo palmares personale due scudetti consecutivi, tre Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e tre titoli di MVP. Nel 2005 approda a Milano ma la parentesi all’Olimpia non è fortunata. Ceduto in prestito prima alla Virtus Bologna e poi a Treviso, torna definitivamente in biancoverde nella stagione 2010/2011. A Treviso viene nominato capitano e gioca per altre due stagioni. Dopo una breve apparizione a Scafati, nell’ottobre del 2012 firma per la Reyer Venezia con cui colleziona 33 presenze. Le ultime due stagioni nel massimo campionato le gioca a Brindisi dove raccoglie 3,7 punti di media in 48 presenze. Lo scorso campionato ha vestito la canotta di Ferentino in Serie A2 con cui ha totalizzato 6,5 punti in 17 minuti di media con 1,5 assist. Giocatore tra i più conosciuti e stimati della pallacanestro italiana, con la Nazionale ha segnato 1063 punti in 127 partite vincendo l’argento all’Olimpiade di Atene nel 2004, un bronzo agli Europei di Svezia nel 2003 e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001.