Come anticipato nei giorni scorsi, Rimantas Kaukenas, trova l’accordo con la Grissin Bon e firma il rinnovo del suo contratto per un’altra stagione.
Giunto a Reggio Emilia nel dicembre scorso, il campione lituano a 37 anni ha conquistato il suo primo trofeo internazionale, contribuendo in modo decisivo al trionfo biancorosso in EuroChallenge.
Cinque scudetti, tre coppe Italia e quattro Supercoppe con Siena, Kaukenas è rimasto coinvolto nelle vicende giudiziarie che hanno travolto la Mens Sana, risolvendo la propria situazione, dopo aver anche subìto la visita degli agenti dell’Agenzia delle Entrate poche ore prima l’inizio di gara-2 dei quarti playoff fra Reggio e Siena.
Nella scorsa stagione alla Grissin Bon ha viaggiato ad una media di 11.3 punti e 2.2 assist a partita in campionato e 15.3 punti e 3.3 assist in EuroChallenge.
“Con la conferma di Rimas abbiamo voluto dare continuità al lavoro vincente svolto la scorsa stagione – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – La sua esperienza e la sua mentalità saranno un valore aggiunto per la squadra ed un esempio per i compagni. Il ritorno di Kaukenas a Reggio Emilia, così fortemente voluto, dimostra il suo grande attaccamento alla società ed alla città“.
“Sono contentissimo di tornare a Reggio Emilia – queste le prime parole del campione lituano dopo il rinnovo – Fin da subito ho adorato una qualità di questa società: la passione per il futuro e la voglia di migliorarsi progressivamente. Volevo fortemente essere parte di questo processo di crescita, per riuscire insieme ai miei compagni a tornare ad essere una squadra vincente come in occasione della vittoria dell’EuroChallenge“.