E’ ufficiale l’approdo di Jeremy Terrell Richardson all’Enel Brindisi. Come anticipato dalla nostra redazione l’ala statunitense arriva alla corte di coach Piero Bucchi per riscattare al meglio la stagione non idilliaca alla Scandone Avellino.
Richardson è un esterno statunitense con passaporto georgiano dal grande talento offensivo con un passato anche in NBA (Atlanta e
Portland) passò nel 2012 alla squadra irpina, disputando un ultima parte di campionato inanellando grandi prestazioni, che gli permisero di rinnovare il contratto anche per la stagione successiva. Dal cambio di coach tra Pancotto e Vitucci, Richardson ebbe un escalation negativa, conclusa con il più amaro dei finali: lui e Taquan Dean infatti vennero messi fuori rosa fino al termine della scorsa stagione.
Le sue cifre nelle 16 partite in cui è stato chiamato in causa sul parquet: 25.5 min di media a partita con 9.2 punti a referto, tirando con il 50% da 2, 38.8% da 3 e 81.5% dalla lunetta, conditi inoltre da 3.5 rimbalzi catturati.