Orlandina Basket ha un nuovo main sponsor per le stagioni 2015/2016 e 2016/2017: grazie all’accordo siglato in queste ore, sarà Betaland, concessionario pubblico di giochi autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ad abbinare il proprio marchio al nome della società paladina diventando dunque main e title sponsor di Capo d’Orlando per le prossime due stagioni.
Il logo Betaland comparirà sulle maglie da gioco degli atleti e la stessa società assumerà la denominazione di “Betaland Capo d’Orlando”. È una partnership forte di un legame tra due società ambiziose che condividono i valori della sportività, del rispetto dell’avversario e puntano a una continua crescita. Betaland e Orlandina hanno stipulato anche un patto contro il “match fixing” condividendo un percorso finalizzato a contrastare ogni forma di “inquinamento” del gioco. E’ la prima volta che un concessionario di giochi diventa main e title sponsor di una squadra di pallacanestro, diversamente da quanto accade per il calcio.
Betaland è un marchio di Oiaservice ltd, società di diritto maltese, che attualmente dispone di una rete di 100 negozi-agenzie Betalandshop in diverse regioni italiane, tra cui la Sicilia. Nei programmi della società due diversi obiettivi a breve termine: l’attivazione di un canale telematico per il gioco on line con una serie di servizi per i giocatori il consolidamento della propria rete di negozi-agenzie in vista del prossimo bando per il rilascio delle concessioni previsto a metà del 2016.
«Che un’azienda leader nel betting come Betaland, scommetta su noi, è da un lato il risultato dell’ottimo lavoro degli ultimi tre anni, e dall’altro il punto di partenza verso un futuro ancor più solido e prestigioso per l’Orlandina Basket» ha commentato il presidente Enzo Sindoni. Soddisfazione anche da parte del nuovo responsabile commerciale dell’Orlandina Rino Germanà (a sinistra nella foto): «Siamo soddisfatti e estremamente felici dell’accordo raggiunto con Betaland, ci siamo fin da subito trovati in sintonia su tutte le sfaccettature dell’accordo e il fatto che abbia durata biennale testimonia la fiducia reciproca e l’unità d’intenti dimostrata da ambo le parti».
«Siamo una società giovane e dinamica e per questo crediamo nelle realtà che la pensano come noi». Questo il commento del dott. Carmelo Mazza (nella foto, al centro), Ceo (Chief executive officer) di Oiaservice, dopo la firma del contratto. «Abbiamo scelto Orlandina per due ragioni: primo, perchè la Sicilia è una delle nostre zone in cui siamo molto presenti; secondo, perchè guardiamo lontano e riteniamo la pallacanestro uno sport di nuovo in crescita».