fbpx
Home Serie A Ufficiale: alla fine Varese piazza il colpo Dejan Ivanov

Ufficiale: alla fine Varese piazza il colpo Dejan Ivanov

0

Come anticipato in mattinata la Cimberio Varese si è subito consolata dopo la fallita conclusione della trattativa con Mensah-Bonsu approdato all’EA7 Milano, ufficializzando la firma del pivot bulgaro Dejan Ivanov. Il gemello di Kaloyan, attualmente in forza alla Didigas Avellino, ha già una buona esperienza nel nostro campionato per aver militato diversi anni in massima serie con la Sutor Montegranaro, e sarà una pedina in più nello scacchiere di coach Vitucci nell’assalto ai prossimi play-off scudetto. Di seguito la nota ufficiale della società biancorossa varesina:

 

La Pallacanestro Varese comunica di aver ingaggiato, con contratto fino al termine della stagione, il centro di nazionalità bulgara Dejan Ivanov. Il giocatore, interrotto il rapporto con la squadra lituana del Lietuvos Rytas, andrà ad arricchire il roster a disposizione di coach Francesco Vitucci in vista dei playoff. Il lungo sarà a disposizione dello staff tecnico biancorosso nei prossimi giorni. Dejan Ivanov è nato a Varna il 18 marzo 1986 ed è alto 205 centimetri. La sua carriera è iniziata nella sua città d’origine per poi proseguire a Sofia nel 2003. L’anno successivo è in Russia per un breve periodo quindi rientra in Bulgaria sempre a Varna (26 partite con 15.1 punti e 9.2 rimbalzi di media). Approda poi in Spagna dove gioca 32 partite con la seconda squadra di Siviglia (13.7 punti e 6.5 rimbalzi nella terza liga spagnola) con una presenza anche nel massimo campionato. Nel 2007/08 è in Croazia a Spalato (12 partite, 16.7 punti e 7.8 rimbalzi di media) dove conquista la finale per il titolo. L’anno successivo approda in Italia, a Montegranaro, dove resta 4 stagioni, dal 2008 fino allo scorso anno (103 presenze, 12,1 punti e 7,6 rimbalzi di media con 27,8 minuti di gioco). Nel 2013 ha giocato in Lituania al Lietuvos Rytas. Con la Nazionale bulgara ha partecipato a 3 campionati Europei, nel 2005, nel 2009 e nel 2011.
Il lungo biancorosso sarà presentato alla stampa sabato 20 aprile alle ore 11.30 presso la sala stampa del PalaWhirlpool (piazzale Gramsci, Varese).