La guardia biancoblu David Logan, MVP della partita contro la Sidigas Avellino, ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di inizio settimana.
Questa mattina negli spazi della Club House societaria in via Pietro Nenni, David Logan ha incontrato giornalisti di televisione, carta stampata, siti internet e agenzie.
La guardia della Dinamo si è distinta nella gara di domenica, vinta dagli uomini di coach Meo Sacchetti al Pala Del Mauro imponendosi sulla Sidigas Avellino per 70-83, con 26 punti, 3 rimbalzi e 3 assist in 32 minuti di utilizzo per un totale 28 di valutazione. Non usa quasi mai il singolare, il numero tre biancoblu, ma parla sempre in prima persona plurale: a dimostrazione di come anteponga sempre il gruppo al suo io.
Contro Avellino una bella vittoria di squadra.
“Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto una bella vittoria fuori casa su un campo non facile, loro hanno un pubblico entusiasmante capace di trascinare la squadra. Noi abbiamo giocato al massimo dando il meglio di noi e siamo riusciti a portarla a casa”.
La Dinamo sta vivendo un momento di crescita, quali sono state le chiavi di svolta?
“Credo che l’unica vera chiave sia stata continuare a volerci migliorare, giocando duro e crescendo insieme. Ci sono stati dei momenti difficili, in cui non abbiamo dato il meglio, e in quei momenti senti che puoi e devi dare di più e lavori ancora di più per migliorare. La squadra ha risposto in maniera compatta facendo un grande step in avanti: ogni componente ha la sua responsabilità e ha aiutato il gruppo a raggiungere il massimo”.
Ti senti il leader di questa squadra?
“Sono un giocatore come gli altri, la mia esperienza può essere utile e la metto al servizio della squadra per crescere insieme come gruppo e superare le situazioni difficili che si possono presentare. Cerco di fare il mio meglio per aiutare la squadra a vincere, provo ad essere duttile e mi piace cimentarmi in ruoli diversi”.
C’è stata una grande crescita dal punto di vista difensivo.
“Siamo cresciuti molto sotto il profilo difensivo, molti di noi possono difendere e attaccare duro, questo è importante in chiave playoff per andare più un fondo possibile”.
In prospettiva playoff ti sei fatto un’idea dello scenario e dei possibili avversari?
“Credo che per noi sia importante arrivare più in alto possibile ma ora dobbiamo solo focalizzarci sulle partite che mancano della regular season e affrontarle una a una”.
Che idea ti sei fatto della città?
“Mi piace stare qui, c’è un bel clima e un’atmosfera calda: non ho ancora avuto modo di girare l’isola ma spero di poterne approfittare a fine stagione”.
Ufficio stampa Dinamo Sassari