Senza storia la sfida di gara uno tra Olimpia Milano e Aquila Trento con il risultato finale di 88-62.
Ci piacerebbe molto raccontarvi il primo quarto ma un disservizio di Rai e Eurosport ci ha impedito di seguire la prima frazione. Troviamo assurdo assistere a questi problemi nel 2021 e speriamo sia solo un caso isolato ma mi permetto anche si auspicare che la LBA si faccia rispettare su questo tema visto il momento storico di porte chiuse che viviamo.
Nel secondo tempo invece Milano piazza lo strappo che segna inevitabilmente la sfida, cavalcando i punti di Shields ma soprattutto limitando difensivamente una buona Trento che trova continuità dal solito Williams mentre Browne prova a colpire dalla lunga distanza.
L’Olimpia sostanzialmente amministra per tutto il secondo tempo ruotando gli uomini, dando tanti minuti a un buon Moraschini e a un ottimo Biligha che conferma il momento positivo dalla sua stagione. Trento tira troppo male dalla lunga distanza (5/20) per poter tenere aperta la partita mentre in area fa davvero fatica contro la buona difesa milanese anche se Williams ci regala qualche giocata di altissimo profilo.
Fra meno di 24 ore sarà già gara 2 e sarà interessante capire se Milano farà turnover e se Trento troverà energie extra per affrontare questo gravoso calendario.