fbpx
Home Serie A Trofeo Reale Mutua: Sassari domina nel secondo tempo contro una Torino incostante

Trofeo Reale Mutua: Sassari domina nel secondo tempo contro una Torino incostante

0

rok-stipcevic

Ha vinto la solidarietà al Palaruffini: 3345 tifosi hanno visto la prima uscita dell’Auxilium Cus Torino targata Fiat contro la Dinamo Sassari per la seconda edizione della Reale Mutua Cup. Quanto ricavato dall’incasso verrà raddoppiato dalla compagnia di assicurazioni attraverso una donazione a “Specchio dei tempi” e servirà per la ricostruzione di uno dei centri più colpiti dal sisma del 24 Agosto, il comune di Arquata.

Il match si è concluso sul 72-88 in favore della squadra del presidente Sardara, che ha piazzato un parziale di 33-7 nel solo terzo quarto, grazie a 7 triple realizzate e approfittando di una difesa torinese quanto meno assonnata.

La Dinamo conferma il trend positivo di questa preseason: ieri sugli scudi Darius Johnson Odom, autore di 27 punti con 6/10 dai 6.75, e Stipcevic, protagonista nell’ultimo quarto con i canestri dalla lunga che hanno respinto il timido tentativo di riaprire il match da parte di Torino.

Da sottolineare l’abilità delle guardie sassaresi nel punire ogni disattenzione da parte dei difensori avversari nel secondo tempo.

Quasi inspiegabile invece il secondo tempo della Fiat Torino, che è scomparsa dal campo dopo 20′ minuti giocati a buonissimi livelli nei quali era riuscita a imporre il proprio ritmo, chiudendo avanti di 14 punti (47-33).

A nulla sono serviti i tre time out chiamati da coach Frank Vitucci nel solo terzo quarto per tentare di destare dal torpore i propri giocatori, confusi in attacco, una volta esauritasi la verve di Harvey, e troppo distratti in difesa, specie Wilson. Il più positivo è stato Washington, già “leader silenzioso” su entrambe le metà campo.

Nel primo tempo era stata Torino a stupire, con una attacco corale ed esaltato dalle iniziative di Harvey e dalla solidità di Dj White (22 punti in due alla pausa).

Il tempo degli esperimenti è finito: per Domenica prossima è fissato l’esordio. Torino affronterà una delle trasferte più difficili dell’anno, ad Avellino, mentre Sassari aprirà in casa contro Varese.