fbpx
Home Serie A Tripla di Ray sulla sirena: la Virtus Bologna sbanca Pesaro

Tripla di Ray sulla sirena: la Virtus Bologna sbanca Pesaro

0

Ray (Bologna)Dopo una partita gestita per lunghi tratti, serve una tripla di Ray sulla sirena per decidere il match a favore della Granarolo Bologna. La squadra di Valli si impone 70-67, dopo essere stata anche a +15. La VL dopo un primo tempo di basso livello concluso 23-36, riesce a recuperare, guidata da Musso e Ross, che nel secondo tempo realizzano rispettivamente 12 e 16 punti. La Consultinvest con una lunga rimonta riesce prima ad avvicinarsi sul 45-48 e poi addirittura a superare a 1’17 dalla fine sul 65-64 grazie ad una canestro su rimbalzo offensivo di Gaines. Ray piazza la tripla del +2, ma poi Ross riesce ancora a pareggiare. Valli decide di andare ancora da Ray per l’ultimo possesso, e il capitano della Virtus risponde da campione tirando una tripla sulla sirena senza aver costruito granché, ma anzi, con diversi avversari di fronte. Arriva dunque una vittoria importante per la Virtus, che fa un deciso passo verso la salvezza.

Da segnalare un infortunio occorso a Fontecchio, che dopo un rimbalzo è caduto male sulla caviglia. Non sembrerebbe nulla di grave, ma attendiamo riscontri medici.

Per la VL primo tempo da dimenticare, con i giusti fischi del pubblico. Da salvare la reazione della ripresa, anche se, visto che Caserta continua a perdere può andare bene così.

MVP BasketItaly.it: Allan Ray, e chi altri dovrebbe essere? Suoi gli ulitmi 6 punti della Granarolo Bologna, che in totale fanno 22, nonostante il giocatore abbia litigato con il ferro da 2 (5/18). Ma finché mette i tiri pesanti, ha ragione lui.

Tabellino:

Pesaro: Ross 19, Basile, Gaines 5, Musso 17, Nicolini ne, Raspino 2, Judge 13, Crow 2, Reddic 9. Tortù ne, Williams.

Bologna: White 15, Cuccarolo, Gaddy, Imbrò 6, Fontecchio 2, Mazzola 7, Tassinari ne, Benetti ne, Hazell 10, Gilchrist 8, Ray 22.