fbpx
Home Serie A Una tripla clamorosa di Moore ferma la rimonta di Varese, i due punti vanno a Pesaro

Una tripla clamorosa di Moore ferma la rimonta di Varese, i due punti vanno a Pesaro

0

La VL Pesaro riesce ad avere la meglio sulla Openjobmetis Varese al termine di una partita dai due volti, decisa nel finale da una tripla clamorosa di Moore. Se per quasi 3 periodi gli ospiti hanno faticato enormemente in attacco e nelle percentuali di tiro, permettendo a Pesaro di prendere il vantaggio e il comando della gara, a partire dalla fine del terzo quarto Varese ha ritrovato il feeling con il canestro e ha dato il via alla rimonta. Le energie di Okoye e i canestri nel finale di Wells e Avramovic non sono però bastati per prendersi i due punti, Omogbo e Moore hanno guidato i compagni sia nello scappare avanti che nel tenersi stretta la vittoria nel finale. Leka può così festeggiare per i 2 punti in classifica, raggiungendo proprio Caja a 3 vittorie stagionali.

CRONACA

Avvio equilibrato con la sfida Omogbo-Pelle che si accende vicino a canestro, sono comunque diversi gli errori e il punteggio è alla pari per 5 minuti. Poi Pesaro mette a segno un minibreak con i canestri di Monaldi e Moore, fissando il punteggio di fine primo quarto sul 22-15. Nel secondo parziale le triple di Kuksiks e Moore portano la VL a+9 (30-21), l’OpenjobMetis ci prova con Okoye ma viene nuovamente staccata da Ceron e Moore (35-25). Varese continua a confermare le grandi difficoltà nell’organizzazione offensiva e nel tiro (1/11 da 3 nei primi 20’), cosi Pesaro può rimanere in controllo e andare negli spogliatoi sul 40-27.

Nella ripresa Varese ci prova con due triple di Okoye, ma Pesaro la ricaccia indietro con Omogbo e Moore fino a raggiungere poi il massimo vantaggio sul+17 (52-35). I padroni di casa sembrano in pieno controllo, ma gli ospiti ci provano con Tambone, Avramovic e Pelle, realizzando un miniparziale e tornando a -10 prima dell’ultimo quarto (56-46). Varese inizia l’ultimo periodo con grande entusiasmo, le guardie vanno a segno più volte da 3 fino alla parità sul 59-59 con 5′ da giocare. La partita è di nuovo completamente aperta, Wells sembra poter guidare i compagni alla vittoria, ma Moore e Omogbo trovano le giocate che permettono a Pesaro di prendere un minimo vantaggio (67-63). Stan Okoye si riaccende e segna 6 punti per l’OpenjobMetis, ai quali risponde Mika dai tiri liberi. Avramovic sigla la nuova parità sul 71-71, ma Moore pesca il canestro della vittoria tirando in sospensione da 3 e segnando di tabella. Varese non riesce a rispondere e finisce 74-71.

MVP BasketItaly.it: Dallas Moore, nel primo tempo aiuta i compagni con le sue triple a prendere il vantaggio, poi quando gli avversari tornano in partita tiene in piedi i suoi insieme a Omogbo e nel finale decide la gara con una giocata clamorosa. Per lui sono 22 punti con 6 triple realizzate, 3 rimbalzi e 2 assist.

TABELLINO

VL Pesaro – Openjobmetis Varese 74-71 (22-15, 18-12, 16-19, 18-25 – 22-15, 40-27, 56-46, 74-71)

VL Pesaro: Omogbo 14, Ceron 8, Crescenzi ne, Mika 11, Moore 22, Bocconcelli ne, Ancellotti 3, Bertone 6, Kuksiks 6, Monaldi 4, Serpilli ne, Moretti ne. All. Leka

OpenjobMetis Varese: Avramovic 9, Pelle 4, Bergamaschi ne, Natali 0, Okoye 22, Seck ne, Tambone 4, Cain 0, Ferrero 5, Wells 13, Waller 7, Hollis 7. All. Caja

tags: