fbpx
Home Serie A Trinchieri: Bene Smith, Gresta: Malissimo nel primo quarto

Trinchieri: Bene Smith, Gresta: Malissimo nel primo quarto

0

La Fox Town Cantù nel derby di Cremona ha ritrovato la vittoria, ed il suo coach Andrea Trinchieri in panchina dopo due giornate d’assenza per motivi di salute: “ Dopo un ottimo primo tempo dal punto di vista delle percentuali offensive-afferma coach Trinchieri- come avevo previsto Cremona nel terzo periodo è riuscita a rientrare in partita. A quel punto la partita è diventata una sfida di nervi, ma noi siamo stati bravi e capaci a trovare il quintetto giusto in campo,

che con le sue scelte è riuscito a trovare la chiave per portare a casa un’ importante vittoria per noi”. Su Smith: “Pure se ha commesso qualche errore, dopo i mesi di assenza ha disputato una gara eccellente mettendoci tanta energia nell’attaccare il canestro, secondo me è il giocatore ideale per sposare le caratteristiche del terzetto composto da Mazzarino, Aradori e Leunen”.

Coach Gigio Gresta in casa Vanoli ha posto l’accento sul complicato avvio di gara, che ha reso tutta in salita la gara di Cremona: “ Nel primo quarto siamo partiti molli, abbiamo commesso molti errori banali, avevamo preparato certe cose, ma ne abbiamo fatte tutt’altre, abbiamo fatto tirare Cantù con l’80% da tre punti, non è possibile una cosa simile. Nella seconda parte dallo spogliatoi siamo usciti con un’altra faccia, ci abbiamo messo tanta energia ed intensità per rientrare in partita, ma nel finale di gara siamo arrivati con il fiato corto”.

Per la cronaca della gara clicca qui:

https://www.basketitaly.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3465

per le pagelle in countdown clicca qui:

https://www.basketitaly.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3469