fbpx
Home Serie A Trieste con cuore e difesa porta la Virtus al supplementare

Trieste con cuore e difesa porta la Virtus al supplementare

0

Pallacanestro Trieste e Segafredo Virtus Bologna si presentano alla palla a due con assenze importanti. Per i padroni di casa Juan Fernandez non è riuscito a recuperare. Gli ospiti invece sono privi di Weems, out per motivi familiari.

I giuliani scendono in campo senza nulla da perdere e con la difesa e il cuore riescono a rimanere in partita nel primo quarto e poi ad allungare. Gli emiliani sbagliano molto al tiro, ma Teodosic riesce a metterci sempre una pezza e ad evitare la fuga dei biancorossi. Una bomba di Daniele Cavaliero sul finale porta la sua squadra all’intervallo al massimo vantaggio di +13.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti aumentano l’aggressività in difesa, costringendo gli avversari a palle perse e cattivi tiri. Il sorpasso però è uno shock per i triestini che si risvegliano e riprendono in mano la partita. Si arriva nei momenti decisivi finali punto a punto con i biancorossi che allo scadere non trovano il canestro vincente. 72-72 alla fine dei regolamentari.

I supplementari proseguono sempre punto a punto. All’ultimo minuto però ci pensa Teodosic a dare la zampata vincente con 7 punti di fila. Finisce 85 a 89. I due punti vanno alla Virtus ma i ragazzi di Dalmasson hanno disputato un’ottima partita, un buon punto di ripartenza per la trasferta di Cremona.

PALLACANESTRO TRIESTE – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA (20-16/ 48-35/ 60-55/ 72-72)

Trieste: Coronica, Cooke 8+9r, Peric 8, Jones 15, Arnaldo ne, Strautins, Janelidze ne, Cavaliero 16, Da Ros 5, Mitchell 7, Elmore 20

Virtus Bologna: Gaines 12, Deri ne, Pajola 4, Baldi Rossi, Markovic 7, Ricci 4, Delia ne, Cournooh 5, Hunter 16, Nikolic ne, Teodosic 24+5a, Gamble 17+12r