All’Allianz Dome di Trieste, l’Alma riceve la Virtus Bologna capolista ed ancora imbattuta in campionato, in una sfida quasi da testa-coda che vede i ragazzi di Dalmasson in cerca di un difficile riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Brindisi. Come se non bastasse poi, a complicare le cose ci si è messo anche il problema fisico rimediato in allenamento da Juan Fernandez. Il play argentino, che ha accusato un problema alla schiena, verrà monitorato fino all’ultimo, ma la sua presenza domani è tutt’altro che scontata. Detto del pronostico piuttosto sbilanciato, non bisogna sottostimare la voglia di rivincita di una squadra che, pur in difficoltà dentro e fuori dal campo, gioca in un ambiente infuocato che ne amplifica la voglia di rivalsa, intuibile anche dalle parole del coach prima del match:
Ci sarà grande pubblico e abbiamo l’opportunità di far vedere a tutti chi siamo veramente, senza avvertire la pressione di chi si trova di fronte una squadra imbattuta. Ci sono tanti motivi per disputare una gara così al massimo. Dovremo andare al di sopra delle nostre possibilità, consapevoli che affrontare campioni come Teodosic o Markovic è un onore.
Per quanto riguarda gli ospiti invece, anche se la fatica del doppio impegno si comincia a sentire (sempre più spesso infatti le V nere devono sudarsi la vittoria fino all’ultimo), la voglia di continuare il percorso netto è tanta e passa anche da un’affermazione nella partita di domani. Queste le parole di Djordjevic:
Ci aspetta una trasferta molto tosta, dovremo avere continuità per tutti i quaranta i minuti perché continuando a giocare a sprazzi, soprattutto nelle partite fuori casa, prima o poi rischiamo di perdere. Servirà grande concentrazione perchè il nostro obiettivo è vincere anche questa partita. Siamo consapevoli delle difficoltà che dobbiamo affrontare, Weems non ci sarà per il lutto che lo ha colpito, e ci tengo a dire che alleno un giocatore di grande spessore che, nonostante la scomparsa del padre, è rimasto in campo dando un contributo importante per la vittoria.
Appuntamento dunque domani alle 18, diretta su Eurosport player.