Treviso. Menetti e Chillo “Vittoria meritata arrivata dopo un lungo stop”
La De Longhi Treviso ritorna sul parquet dopo 2 turni di stop e coglie una vittoria molto importante in ottica salvezza sulla Fortitudo Bologna. Di seguito il commento del suo coach Massimiliano Menetti.
“E’ stata una bellissima vittoria, assolutamente meritata. Una vittoria dello spirito, del cuore, di una grande unità e voglia di portare a casa 2 punti, per noi molto importanti. Bisogna solo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto in campo, hanno giocato con grande energia in tutti i momenti della partita. Sono 2 punti pesanti per noi, che veniamo da un periodo molto difficile per ottenere una vittoria fuori casa: abbiamo saltato 2 partite consecutive, un lungo periodo di inattività. Merito a loro e al lavoro svolto. Stasera dev’essere un punto di partenza che ci deve dare da un lato grande fiducia e dall’altro gran voglia di continuare a lavorare”
Dopo l’intervento del coach c’è spazio per due parole di Matteo Chillo, uno degli artefici della vittoria.
“A metà vittoria abbiamo lavorato e sudato. Venivamo da 2 partite posticipate e avevamo perso un po’ di ritmo gara. Siamo stati bravi a rimanere lì fino alla fine e ci prendiamo questa meritata vittoria, dopo 40′ di grande intensità”