Giovanni Vildera, ala-pivot della De’ Longhi Treviso Basket, è intervenuto a Udinese TV nella trasmissione “Basket a Nord–Est“.
Vildera è stato l’MVP della partita vinta dalla sua Treviso contro la Fortitudo domenica scorsa anche da meritare il “nostro” quintetto italiano (menzionato anche dalla trasmissione Basket a Nord-Est, che ringraziamo).
“E’ stata una bella partita. Senza Logan tutti dovevano dare qualcosa in più, quindi va bene così. Sono contento della vittoria, di come è andata. Desideravo da tanto questa partita e sono contento sia arrivata. Ma non ho ancora dimostrato niente, ho ancora una stagione per dimostrare di starci in Serie A e quindi spero di fare bene con la squadra, e arrivare ai playoff sarebbe un bellissimo risultato”.
La vittoria contro la Fortitudo può essere uno spartiacque per Treviso Basket? 20 punti e settimo posto solitario in classifica per la formazione di Giovanni Vildera.
“Sicuramente è una vittoria che ci dà molta serenità. Non è che prima fossimo tesi e nervosi a livelli inverosimili… ci dà serenità, però mancano ancora sette partite e può succedere di tutto. Non siamo salvi matematicamente, ne da altra parte. Però guardare anche davanti non è brutto, è una cosa che comincia a piacerci”.
Il vero Giovanni Vildera è quello visto contro la Fortitudo? “Lo spero tanto. Non in tante partite sarò sopra la media, però sono convinto di essere un giocatore che possa dare un contributo alla squadra, e questa penso sia la strada giusta. E speriamo di continuare così”.
Quanto è da Playoff Treviso? “Stiamo facendo una buona stagione, quindi darei un voto 7 per Treviso ai Playoff. Se facciamo tutte le prossime partite come nella scorsa stagione, meritiamo di andare ai Playoff. Chi retrocede? Ci sono tante squadre, alcune sono state sfortunate con il Covid, non mi sbilancio”.