Treviso. Andrea Gracis: “Delusi e amareggiati dal rinvio, difficile così mantenere la concentrazione”
Dopo la partita con l’Acqua S. Bernardo Cantù della settimana precedente, per la De’ Longhi Treviso Basket anche il match contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia è stato rinviato, a causa delle 11 positività al Covid-19 della squadra emiliana.
Andrea Gracis, Direttore Sportivo della formazione veneta, è stato intervistato da La Tribuna di Treviso.
Queste le sue dichiarazioni.
“Eravamo partiti sabato sera per Casalecchio di Reno sperando di poter finalmente giocare. Abbiamo ricevuto la prima avvisaglia di quanto stava accadendo ma avevamo ancora qualche speranza, tant’è vero che siamo rimasti in loco e che alle 10 la squadra ha effettuato la consueta seduta di tiro prepartita all’Unipol Arena. Mentre stavamo mangiando abbiamo avuto la comunicazione che ci ha lasciato delusi e amareggiati.
Difficoltà
“Non nascondo le difficoltà specie nel mantenere la concentrazione. È la seconda partita che viene spostata, sono ormai due settimane che non si gioca e i ragazzi ne risentono. Capisco la loro frustrazione, anche perché si continua a svolgere un lavoro intenso, ad allenarsi duramente preparando le gare della domenica. Dover vanificare quanto fatto in precedenza è frustrante.”
Sabato 7 novembre si ritorna a Casalecchio per giocare contro la Fortitudo.
“Sabato tra l’altro torneremo a Casalecchio per sfidare la Fotitudo e a questo spero che non ci siano ulteriori intoppi: sarebbe stato utile per i nostri giocatori calcare il parquet dell’Unipol Arena per prendere confidenza sfruttando la particolarità del calendario, ma in questi momenti credo si stia pensando ad altro. Occorre reperire le date per concludere il girone d’andata entro metà gennaio e tra Coppe, Nazionali e festività non sarà semplice”.