Max Menetti : l’approccio è stato difficile, all’inizio siamo stati bravi e abbiamo fatto delle cose che ci hanno dato ritmo. Perfetto il secondo quarto, poi abbiamo controllato la partita fino in fondo
. Abbiamo giocato con Diener in play per non mettere assieme due ragazzi. Abbiamo difeso bene, tenendo i ns avversari a 69 ed è un buon punto.
Riguardo l’utilizzo di Polonara , è da dire che veniva da anni di basket frizzante ed adesso sta lavorando per diventare un giocatore solido.
Abbiamo fatto una buona zona 3-2 per togliere ritmo ed anche perché abbiamo le rotazioni accorciate, e non abbiamo loro permesso di fare tiri aperti; in attacco il gioco è stato costruito molto bene. Diener ha avuto sempre il pallino della partita in mano, mostrando grande personalità.
Maurizio Buscaglia: Buon inizio con impatto giusto mentalmente e fisicamente, andando a rimbalzo e disturbando il loro gioco. Abbiamo fatto contropiede e giocato con velocità in attacco.
Nel secondo quarto abbiamo perso aggressività, non abbiamo seguito le linee di gioco, emotiva , mentale, abbiamo alzato l’intensità.
Poi però abbiamo congelato il gioco e perso il ritmo. Abbiamo pagato le nostre percentuali da tre e se la difesa si chiude è difficile segnare. Abbiamo cercato di stare vicino, ma il secondo quarto ha condizionato la gara. In ogni caso bene l’impatto gara e la reazione che abbiamo avuto.
Mitchell con le sue iniziative ha anche aperto il campo per gli altri, si potevano avere le condizioni per ottenere di più, ma la difesa di Reggio è molto forte.
Massimo Fuiano