La quarta giornata di campionato vede Trento e Capo d’Orlando sfidarsi in Trentino con il morale altissimo, dopo la grande vittoria dei ragazzi di Buscaglia a Venezia e l’ottima prestazione dei siciliani contro Torino.
QUI TRENTO
La formazione bianconera si presenterà al secondo appuntamento ufficiale della stagione davanti al proprio pubblico con il roster al completo e con l’obiettivo di continuare la striscia di vittorie iniziata con Cremona e Venezia. Punti di forza di Trento in questo inizio di torneo sono la difesa e il dominio dei centri, che vede Jefferson viaggiare in doppia doppia di media (15,3 punti e 10,3 rimbalzi).
QUI CAPO
In Sicilia non ci si gongola per la vittoria di settimana scorsa a Torino, infatti per la squadra di Di Carlo l’obiettivo è sempre quello di pensare di partita in partita. L’inizio di campionato ha portato una sola vittoria, ma non va dimenticato che Capo ha dato filo da torcere a due corazzate come Milano e Venezia. L’uomo del momento in casa Orlandina è sicuramente il play uruguagio Bruno Fitipaldo, eroe di settimana scorsa con 24 punti e soprattutto una grande prestazione balistica da tre punti. Non bisogna poi dimenticare la grande esperienza che con il passare del tempo si farà sentire da parte di Drake Diener, che sta tornando ad ottimi livelli di gioco. Il grande problema è però la notizia arrivata in settimana della lesione al collaterale mediale del ginocchio destro per Janis Berzins, che lo costringerà a un lungo stop, e all’assenza di Nicevic, che vanno ad accorciare in questo modo le rotazioni di coach Di Carlo, che elogia in conferenza stampa Trento: “è una realtà da prendere come modello, una squadra forte, quadrata e molto atletica che giocando ha palesato che la società e lo staff avevano ben chiaro cosa volessero in fase di costruzione”.
Al PalaTrento si inizia domenica alle 18.15.