Trento-Cantù in sala stampa. Buscaglia: Vittoria che dà continuità al nostro lavoro Sacripanti: Siamo stati vittime di noi stessi
Arriva la prima vittoria nella storia per l’Aquila Basket Trento in Serie A. Gli uomini di coach Buscaglia hanno avuto la meglio sulla veterana Cantù che inciampa nel secondo stop consecutivo lontano dalle mura amiche. In conferenza stampa umori contrastanti per i due allenatori che ripercorrono così la partita.
Coach Sacripanti : “Partita caratterizzata da molti break. Abbiamo concessi troppi rimbalzi offensivi a Trento e questo, insieme alle 19 palle perse, si è rivelato determinante per il risultato finale. Feldeine è molto importante per il nostro gioco e per l’equilibrio dei nostri ragazzi in campo. In avvio abbiamo provato ad innescare DeQuan Jones ma è stato ben marcato da Mitchell. Non abbiamo difeso come sappiamo, troppe le ingenuità commesse. Siamo stati vittime di noi stessi”
Coach Maurizio Buscaglia: “Sono soddisfatto, abbiamo lavorato tantissimo per dare continuità alla prestazione per 40 minuti; Era la giornata giusta per vincer. Siamo stati bravi a mettere in campo intensità e aggressitivà. Molto bravi a reagire al momento di sbandamento del terzo periodo. Per noi è una vittoria importante contro una squadra importante per tradizione e costruita per vincere. Mitchell è stato il nostro realizzatore principale ma in alcune fasi del gioco ha tenuto il pallone fermo rallentando il gioco. Spanghero e Pascolo sono stati bravi, c’è stata una grande comunicazione tra loro.”
Redazione Basketitaly.it