Nella consueta conferenza stampa del Venerdì; Meo Sacchetti incontra i giornalisti di carta stampata, tv e internet e la notizia più impiortante che regala è di quelle che fanno tremare i tifosi biancoblu, Travis Diener in grosso dubbio per la trasferta di Domenica.
Come ogni Venerdì, Meo Sacchetti in conferenza stampa. presenta la gara della Domenica; gara che in questo turno vedrà impegnata la capolista Sassari sul storicamente difficile campo di Cremona; gara che rivede di fronte Sacchetti e Gresta, dopo che il coach della Vanoli esordì come capo allenatore proprio a Sassari dopo l’esonero di Caja.
Oltre la normale presentazione della sfida, in cui Sacchetti ha individuato in Chase uno dei pericoli maggiori della Vanoli; le attenzioni sono però dedicate a chi invece alla gara potrebbe non prenderne parte.
“Travis Diener, non si è allenato ieri, non si allenerà oggi; ancora non sappiamo se potrà giocare Domenica, ma i miracoli son sempre possibili”.
Per Sacchetti anche un punto sulla situazione della classifica in vista dei PlayOff e un parere sul momento di forma di Tony Easley:
“Sicuramente non è in un buon momento, sappiamo quello che vogliamo da lui, l’agilità e la corsa per tutto il campo, anche se patisce i giocatori pesanti”
Non è solo pretattica, Diener ha accusato in allenamento un colpo alla gamba prima della partita di Domenica scorsa contro Varese e, nonostante abbia giocato praticamente su una sola di gamba, il miglioramento non c’è stato a causa dell’aumento del dolore dovuto all’ematoma creatosi.
TD12 partirà comunque con il resto della squadra, domani da Cagliari, dopo aver partecipato con il roster al completo all’inaugurazione del nuovo Eye Shop del capoluogo Sardo; nel frattempo continua anche il progetto Dinamo 2018, con il rinnovo per i prossimi 5 anni del preparatore atletico Matteo Boccolini.
Il link al video della conferenza stampa, nel canale ufficiale YouTube della Dinamo.
BasketItaly.it riproduzione riservata.