Trasferta in Germania per la Virtus Roma, Dalmonte: “Occasione per fare esperienza in ambito internazionale”
Arrivata questo pomeriggio in Germania la Virtus Roma è attesa da un doppio confronto, vero e proprio antipasto della Eurocup 2014-15: infatti l’Acea se la vedrà domani alle ore 17 a Quakenbrück contro gli Artland Dragons padroni di casa, per poi tornare in campo il giorno successivo alle ore 18 contro l’Ewe Baskets Oldenburg.
Tutti convocati in casa Virtus, anche se l’utilizzo di Lollo D’Ercole è ancora in forte dubbio a causa delle condizioni della sua caviglia che ancora non è in perfette condizioni.
Questo il pensiero di coach Dalmonte sulla trasferta tedesca: «Ci aspetta un doppio appuntamento di verifica e soprattutto di conoscenza a livello internazionale,avendo nel nostro roster tanti giocatori esordienti. Antwerp Giants e Oldenburg sono tra le “top 8” del massimo campionato tedesco, avere la possibilità di giocare contro due squadre dello stesso target delle nostre prossime avversarie di Eurocup ci darà la possibilità di confrontarci non solo con una pallacanestro di alto livello e diversa da quella italiana, ma anche con un metro arbitrale differente da quello del campionato, che incontreremo negli impegni di Coppa. Oltre a questo sarà un altro appuntamento utile a verificare il nostro processo di costruzione».