Tomas Ress: La Reyer assomiglia alla mia Siena dei tempi d’oro
Tomas Ress, dopo un’interminabile carriera tra i professionisti (dal 2003 al 2018) della pallacanestro, impreziosita da 5 scudetti conquistati tra Siena e Venezia, ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione della squadra Under 18 della Aquila Basket Trento (nelle vesti di assistant coach).
L’ex atleta nativo di Salorno ha così commentato la prova della sua squadra dove è stato anche capitano, l’Umana Reyer Venezia (vi ha giocato dal 2014 al 2018 vincendo lo storico Tricolore del 2017 e la FIBA Europe Cup 2018) con un post su Facebook.
Ecco le parole di Tomas Ress.
“Non penso di esagerare se dico che la Reyer assomiglia molto alla mia Siena dei tempi d’oro. Gruppo esperto e altruista, guida tecnica eccellente, gioco interno/esterno, organizzazione difensiva, organizzazione in campo e societaria di alto livello. Nelle partite che contano, anche se in difficoltà, trova sempre la soluzione giusta con giocatori diversi. Scelte offensive e difensive che vengono preparate dallo staff tecnico rispettate dai giocatori. Proprio una bella squadra. Complimenti.”