fbpx
Home Serie A The Flexx Pistoia, vittoria contro Varese. Stasera la finale contro Pesaro nel Trofeo Lovari

The Flexx Pistoia, vittoria contro Varese. Stasera la finale contro Pesaro nel Trofeo Lovari

0

Coach Vincenzo Esposito (Pisotia)

La The Flexx Pistoia, dopo le due sconfitte patite nel Trofeo Matteo Bertolazzi di Parma, batte Varese e arriva in finale. Al Trofeo Lovari di Lucca, i biancorossi di Vincenzo Esposito superano con buona autorità, sopratutto nei primi due quarti, la Openjobmetis di Paolo Moretti, che nel finale ha cercato di ricucire lo strappo di 11 punti creatosi alla pausa lunga, riuscendoci solo parzialmente.

 I biancorossi sono apparsi più sciolti ed in buona condizione, confermando Petteway e Hawkins come due pericolosi terminali offensivi.

Ottimi i primi due quarti, con Pistoia che riesce ad andare segno con quasi tutti i suoi effettivi. Trascinata da Eyenga, Varese cerca di rientrare in partita ad inizio del terzo periodo, ma un Hawkins in stato di grazia permette alla The Flexx di contenere il ritorno lombardo e chiudere la gara con autorità.

“Abbiamo fatto un passo avanti sia in difesa che in attacco –le considerazioni di Esposito a fine gara-. Siamo umili e sappiamo quali sono i nostri obiettivi, come sappiamo che si è trattato solo di una partita di precampionato. Stiamo lavorando bene, stiamo bene assieme e questa cosa è quella che ci dovrà sostenere nei momenti duri del campionato”.

Per la finale primo e secondo posto, Pistoia affronterà questa sera, alle ore 21, la temibile formazione di Pesaro che ha annichilito la Manital Torino, superandola con un perentorio 89-65.

The Flexx Pistoia – Openjobmetis Varese 78-71 (24-18 / 40-29 / 58-51)

The Flexx Pistoia: Moore (7), Cournooh (2), Petteway (17), Hawkins (17), Thornton (4), Boothe (13), Antonutti (7), Lombardi (5), Di Pizzo (1), Magro (7), Solazzi. All. Vincenzo Esposito

Openjobmetis Varese: Avramovic (4), Maynor (6), Pelle, Bulleri, Johnson (16), Cavaliero, Eyenga (24), Kangur (3), Anosike (10), Ferrero (2), Campani (6), Canavesi ne. All. Paolo Moretti