Supercoppa. La Dinamo Sassari candida il Geovillage di Olbia per il girone D
La “bolla” di Olbia come quella di Orlando in Florida per la ripartenza della stagione NBA.
Per il girone D di Supercoppa italiana con Happy Casa Brindisi, Virtus Roma e Carpegna Prosciutto VL Pesaro, la Dinamo Sassari campione in carica avrebbe pensato a candidare il Geovillage di Olbia, struttura dove già da nove anni svolge parte della preparazione precampionato. Si giocherà fra il 29 agosto e il 13 settembre.
Lo riporta La Nuova Sardegna.
Se negli altri tre gironi le trasferte sono abbastanza agevoli per costi e distanze, il girone D ha bisogno di una sede unica per oggettivi problemi di spostamento che nel caso non sussisterebbero.
Per l’evento anche la VL Pesaro si sarebbe candidata con la Vitrifrigo Arena, ma poiché il campo da gioco olbiese, il PalaAltogusto, è all’interno di un resort nel quale troverebbero ospitalità tutte e quattro le squadre con relativi staff, si potrebbero creare delle condizioni di sicurezza contro il coronavirus “ideali”, simili per l’appunto a quelle di Orlando per l’NBA.
E il decreto agosto, che vieta la presenza di pubblico nelle competizioni sportive ancora per due mesi, sembra spingere verso una soluzione di una “bolla” di questo tipo.
Così ha dichiarato Stefano Sardara, presidente Dinamo, nell’intervista alla Nuova sull’idea di Olbia.
“Dal punto di vista logistico il Geovillage sarebbe perfetto. Si deciderà in questi giorni.”