Venezia. De Raffaele: “C’è mancato il guizzo per impattare”
L’Umana Reyer Venezia esce sconfitta dall’Allianz Dome e coach Walter De Raffaele commenta così il match e l’attuale formula di Supercoppa.
“La nota più positiva è stata la capacità di rientrare in partita, una partita in cui Trieste è sempre stata avanti nel punteggio. Abbiamo giocato i primi due tempi in modo veramente modesto, soprattutto in termini di esecuzione di giochi e spaziature. La difesa è stata morbida e ha concesso tanto atletismo e uno contro uno ai nostri avversari che giustamente ne hanno approfittato. Sono andati molto meglio gli altri quarti. Abbiamo sistemato un po’ la difesa e si è visto: siamo rientrati. C’è mancato il guizzo per poter impattare, anche per merito di Trieste. Abbiamo perso molta fluidità nel momento in cui non abbiamo fatto canestro e ci siamo disuniti in difesa”
Con la nuova formula della Supercoppa, questa gara verrà nuovamente rigiocata a campi invertiti martedì sera.
“C’è il vantaggio di dover preparare poco visto che c’è subito il test. Sistemeremo alcuni dettagli che non hanno funzionato, sarà un’altra gara. Sarà la quarta partita in 8 o 9 giorni per tutti, la qualità scenderà maggiormente. Ognuno fa i conti con le proprie situazioni e lo stato di forma dei vari giocatori. E’ una competizione alla quale tutti tengono, che si gioca fino all’ultimo tiro, perché la differenza canestri può valere la qualificazione. Il nostro obiettivo è recuperare energie e cercheremo di ribaltare la differenza canestri”