Prima sofferta vittoria per la Dolomiti Trento. Treviso ancora ferma al palo
Dolomiti Trento e De Longhi Treviso si incrociano nella terza giornata di Supercoppa italiana. Due squadre che, ancora ferme al palo, cercano i primi punti stagionali. Trento fatica più del previsto ma grazie ad un ottimo secondo tempo porta a casa l’intera posta, vincendo 90-79. Treviso dura mezz’ora e spreca un vantaggio di 16 punti.
Parte fortissimo la Dolomiti, che in due minuti si porta già sul +7 , prima che Russell muova la retina anche per i veneti. È però Trento a menare le danze e già dopo 7 minuti il vantaggio arriva in doppia cifra grazie ad un ispirato Sanders. Imbrò, da tre, riporta i suoi a -8 alla fine del primo quarto.
Il secondo periodo inizia in modo totalmente opposto, perché Trento fatica enormemente a rientrare in campo. La tripla di Mekowulu manda ad un solo possesso di svantaggio i suoi. Ci pensa Cheese ad operare il sorpasso Treviso, che addirittura dilaga. Trento prova a riassettarsi ma la De Longhi rischia addirittura di dilagare, portandosi fino a +16. Prima dell’intervallo lungo Toto Forray fa 1/2 e fissa il risultato sul 33-46 al ventesimo.
Alla ripresa i trentini provano a risvegliarsi. Gary Browne suona la carica e riporta i suoi a soli sei punti di svantaggio, ma Treviso non si scompone e con la tripla di Russell torna a +9. Questo secondo tempo è però molto più equilibrata ed infatti i padroni di casa si rifanno prepotentemente sotto con Gary Browne. A 10 dal termine Trento è ancora prepotentemente in partita.
E infatti l’ultimo quarto inizia con Treviso a soli due possessi di vantaggio. I primi minuti sono di assoluto botta e risposta, ma a cinque dal termine Morgan sigla il canestro del sorpasso. La tripla di Sanders porta a +4 i suoi. Da qui Treviso si smarrisce e gli ultimi minuti servono solo a Trento per arrotondare il risultato e certificare i primi 2 punti di questa Supercoppa.