De Raffaele: “Non bisogna dare per scontato alcune cose. Vittoria da inquadrare in un percorso”
Le osservazioni di coach Walter De Raffaele dopo la vittoria a Trento (73-77) nella seconda partita della Eurosport Supercoppa.
“È stata una partita molto intensa che di preparazione aveva veramente poco, del resto tutti giocano per vincere e per arrivare più avanti possibile in questa competizione.
Ci prendiamo la vittoria, credo che siamo stati bravi in una partita che poteva sfuggirci, a far le cose giuste, a creare canestri quando contava e questo è sicuramente l’elemento più importante in una serata in cui onestamente non abbiamo fatto mai canestro per merito certamente di Trento che ci ha messo in difficoltà con grande pressione.
L’aspetto che invece non mi è piaciuto è stato dare per scontato alcune cose, dovute forse alla grande conoscenza che però non deve essere tradotta in superficialità ma anzi deve essere trasformata in maggiore attenzione sulla cura dei particolari.
Ad ogni modo è naturale che non potevamo pensare di essere perfetti già adesso, è una vittoria da inquadrare in un percorso.”
Ufficio Stampa Reyer Venezia