fbpx
Home Serie A Supercoppa Italiana Brindisi batte anche Roma 98-62 ma non basta (ancora) per le Final 4
Brindisi batte anche Roma 98-62 ma non basta (ancora) per le Final 4

Brindisi batte anche Roma 98-62 ma non basta (ancora) per le Final 4

0

vitucciSesta e ultima giornata al GeoVillage di Olbia per il girone D della Eurosport Supercoppa. La Virtus Roma dà filo da torcere alla Happy Casa Brindisi ma dura solo un tempo, quando la formazione biancazzurra ingrana la marcia e avanza sul +30, chiudendo il match per 98-62.

Brindisi però non è totalmente artefice del proprio destino, e dovrà attendere l’esito della gara tra Sassari e Pesaro, e sperare che la squadra di coach Repesa batta i sardi affinché passi il turno per le Final 4.

Brindisi esordisce dalla lunetta prima di sbloccarsi a referto dal campo con Harrison e Perkins. La Virtus fa gestire il gioco a Cervi nel pitturato ma i brindisini impediscono ogni ricezione. Gli uomini di Vitucci firmano il vantaggio sulla doppia cifra, poi Evans accompagna silenziosamente i suoi al 19-13 alla fine del primo quarto.

Ancora Evans da solo ad accorciare le distanze per i giallorossi, Brindisi si carica di falli e si incarta troppo in azione offensiva. Roma più aggressiva attacca l’area con Beane e con l’aiuto di Evans e Robinson mette pressione al gioco dei pugliesi che tentennano sulla costruzione al tiro. La terna arbitrale non risparmia neppure i minimi contatti, il parziale del quarto è 20 pari: 39-33 all’intervallo. 

Tante palle perse e tanti errori nella ripresa, Brindisi seppur con difficoltà riesce a riappropriarsi del largo vantaggio. Si spegne Roma e rallenta la corsa, coach Bucchi gioca la carta italiani schierando i ragazzi delle giovanili ma il match sembra già prendere una strada irreversibile sul 71-45 al 30’.

Arriva anche per i brindisini la chiamata in campo della panchina e dei giovani da parte di Vitucci. Si tengono testa le due formazioni che provano a mettere a referto tutti i giocatori. Si va avanti sul +30 per la squadra pugliese, che formalizza nel finale. 

Tabellini 

BRINDISI: Udom 6, Visconti 15, Zanelli 11, Willis 11, Harrison 21, Krubally 8, Gaspardo 5, Perkins 11, Thompson 2, Cattapan 2, Guido 6.

ROMA: Ticic 7, Iannicelli 6, Telesca 5, Jovanovic 4, Robinson 9, Baldasso 0, Beane 15, Cervi 6, Evans 10. 

Photo: https://www.newbasketbrindisi.it/