fbpx
Home Serie A Suggs guida Brindisi ma non basta; Mika e Moore conducono Pesaro alla vittoria per 80-75

Suggs guida Brindisi ma non basta; Mika e Moore conducono Pesaro alla vittoria per 80-75

0

Grande reazione per la VL di coach Leka che conquista la prima vittoria casalinga della stagione sul campo dell’Adriatic Arena. Dallas Moore e Mika guidano i padroni di casa, rispettivamente con 23 e 21 punti a referto; Brindisi comincia bene ma si addormenta sul più bello e perde così l’occasione di allontanarsi dai bassifondi della classifica, restando ferma a quota due punti con Reggio Emilia. Top scorer per i biancazzurri è Scott Suggs con 17 punti sul tabellino, seguito da Lalanne con 14 pt e 8 rimbalzi totali.

 

Parte forte la Happy Casa con Suggs che attacca il ferro; Brindisi si chiude bene in difesa e costringe Pesaro ad azioni forzate, non trovando la via del canestro con brutte percentuali anche dalla lunetta. E’ duello in entrambe le metà campo offensive tra i due Moore. Il play biancorosso indirizza i padroni di casa sulla retta via, ma dall’altra parte il folletto biancazzurro fa girare bene la squadra firmando il +7 dopo sei minuti di gioco. La VL si ritaglia buoni spazi che la riportano sul -2, ma Brindisi esce bene dal time out con la tripla di Giuri. 17-25 alla fine del primo quarto.

Rapido Ancellotti dalla lunga distanza pronto a siglare il -5. Brindisi scarseggia nelle realizzazioni ma la lunetta non sorride ai marchigiani che non conseguono il passo decisivo per la rimonta. Dopo tre minuti di gioco è la squadra di Dell’Agnello a firmare la doppia cifra con i tiri dai 6,75 di Lalanne e Donzelli. Ceron si alza dall’angolo, non fallisce dalla lunetta ma è il brindisino Giuri a zittire tutti da centro campo. 37-44 all’intervallo.

Cambia il volto della gara nella ripresa: Pesaro cerca e trova le transizioni di Omogbo e Mika che battono la difesa biancazzurra. L’Enel ha il controllo del match in avvio di terzo quarto ma viene confusa dallo schieramento a zona dei biancorossi. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare; e lo sa bene Nic Moore, che senza neanche troppa sorpresa per il pubblico di Brindisi, si prende la squadra sulle spalle e affonda la retina da tre. Parità a quota 62 sul suono della penultima sirena.

Dai e vai rapido tra Omogbo e Mika. Dallas Moore attacca Oleka che è in netto ritardo in difesa ed è +4 Pesaro dopo tre minuti. La New Basket fatica a contenere l’attacco della VL ma si riporta in avanti con 4 punti consecutivi del tutto talento Scott Suggs. Mika si riscatta da un inizio di partita un po’ molle e diventa incisivo sotto canestro, grazie anche alla buona circolazione di palla capitanata da Moore. Ancora Suggs centra l’area biancorossa e Brindisi si affida proprio alla guardia del Missouri, che firma 12 punti nel solo ultimo tempino. Ma un finale punto a punto è fatto di episodi, e la vince chi manca meno di lucidità: i pugliesi forzano qualche tiro di troppo mentre stavolta i viaggi in lunetta premiano il gruppo di coach Leka che festeggia al 40’ sull’80-75.

 

Tabellini

PESARO: Omogbo 11, Ceron 6, Mika 21, Moore 23, Ancelotti 6, Bertone 10, Monaldi 3, Serpilli, Moretti ne, Crescenzi ne, Bocconcelli ne.
BRINDISI: Mesicek 7, Suggs 17, Tepic 2, Oleka 4, Lalanne 14, Cardillo 2, Giuri 11, Barber 2, Donzelli 8, Moore 8, Canavesi ne, Sirakov ne.