fbpx
Home Coppe Europee FIBA Europe Cup Spissu .“Già da piccolo la Dinamo per me era tutto… Vogliamo vincere la FIBA Europe Cup”.

Spissu .“Già da piccolo la Dinamo per me era tutto… Vogliamo vincere la FIBA Europe Cup”.

0

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che praticano sport

Marco Spissu, nativo di Sassari e play-guardia del Banco di Sardegna Dinamo, è stato intervistato da Time Out, inserto del mercoledì de La Gazzetta Dello Sport.
Tanti gli argomenti trattati per il “profeta in patria” che giocherà con la sua Dinamo stasera la finale di andata di FIBA Europe Cup al PalaSerradimigni (inizio ore 20:30, diretta streaming sulla pagina FIBA di Youtube) contro i tedeschi del s.Oliver Wurzburg.

Da sassarese giocare la finale di coppa europea con la Dinamo.
“Speciale, vale doppio, non capita tutti i giorni di giocarla con la maglia della propria città. Peraltro è una prima volta nella storia della Dinamo, è bello, ci siamo e ora voglio vincerla.”

Se per Marco Spissu la Dinamo nella sua vita conta tanto (“Già da piccolo per me era tutto”), quest’anno la compagine sassarese ha coltivato un’ambizione europea nonostante una stagione da diversi problemi. “La coppa ha rappresentato una vetrina non solo per la Dinamo ma per tutta la Sardegna e ora per quanto anche il campionato sia una priorità, non vediamo l’ora di giocarci la prima gara e vedere il PalaSerradimigni strapieno.”

Pozzecco ha rilanciato squadra e ambiente. “Io sto vivendo bene questo momento, sono contento e tranquillo allo stesso tempo, mi diverto. Pozzecco è un grande allenatore, penso che Sassari possa essere la mina vagante nei playoff se riesce a mantenere questa intensità e concentrazione e voglia di aiutarci l’un l’altro. Ne vedremo delle belle. Pozzecco ci motiva ma allo stesso tempo ci fa sentire tranquilli, è la cosa che forse ci voleva. Ci sono più sorrisi, i ragazzi hanno la testa libera e si gioca con molta più serenità.”