Partita importante in ottica Final8 quella tra Fiat Torino e Leonessa Brescia. I padroni di casa possono raggiungere quota 14 punti e così Caserta, mentre per gli ospiti una vittoria può tenere acceso giusto un lumino di speranza per la competizione a Rimini. La partita sarà particolare per Mirza Alibegovic, uno degli artefici della promozione di Brescia e che a Torino si sta ritagliando un ruolo importante da sesto uomo. Palla a due alle 20.45, con diretta su SkySport2.
Qui FIAT Torino
La sconfitta con Sassari ha complicato il cammino della Fiat, ma la squadra di Vitucci può ripartire di fronte al suo pubblico, dove ha perso solo due volte. Le condizioni della squadra non sono al meglio, con Poeta che sta ancora recuperando dai problemi alla schiena e Wright che non è ancora a posto con la caviglia, ma giocherà sicuramente.
Qui Germani Basket Brescia
Anche Brescia arriva da una sconfitta importante, quella subita in casa da Trento. Una partita che ha segnato le residue speranze di accedere alle Final8, a meno di combinazioni molto particolari. Coach Diana avrà tutti a disposizione nella sfida di stasera.
La chiave tattica
La partita si deciderà molto sulla capacità di Torino di correre il campo, con Brescia che ha pochi uomini per starle dietro. L’energia di Washington e la fisicità di DJ White saranno il pericolo numero uno per la Leonessa, che dovrà giocare con attenzione in attacco per evitare di facilitare la transizione dei padroni di casa. Brescia dovrà affidarsi all’ispirazione di Vitali e ai punti di Landry.