fbpx
Home Serie A Siena-Varese in Countdown: Haynes non lascia scampo, l’infortunio di Banks costa caro alla Cimberio

Siena-Varese in Countdown: Haynes non lascia scampo, l’infortunio di Banks costa caro alla Cimberio

0

Jeff Viggiano Siena Con una grandissima prova del neoacquisto Marquez Haynes, protagonista indiscusso del nostro Countdown, la  Menssana ha abbattutto ieri sera una Varese mai doma, fermata sul più bello dall’infortunio di Adrian Banks.

10 il voto all’esordio al PalaEstra dell’ex Milano Marquez Haynes, autore di un grandissima prova: 24 punti con oltre il 60% dal campo per un immenso 28 di valutazione finale.

 

9 alla partita del diretto avversario di Haynes, Adrian Banks. Prestazione fantastica per l’americano (24 punti e 26 di valutazione) che però non è bastata a Varese per vincerla: ma se al 35’ non fosse stato costretto ad uscire causa infortunio alla caviglia, quest’oggi staremmo raccontando tutta un’altra partita. Sfortunato.

8 come i punti messi a referto da Hassel: il lungo biancorosso ieri sera ha retto discretamente il campo e ha lasciato intravvedere timidi segni di ripresa dopo le ultime prestazioni.

7 il voto alla partita di KeeKee Clark: il playmaker biancorosso tiene in piedi la baracca assieme al buon Adrian, d’altro canto senza riuscire ad incidere particolarmente nè in positivo, nè in negativo. In 39’ di utilizzo 19 punti limitati da percentuali piuttosto basse.

6 alla partita di Jeff Viggiano: ieri sera solo 4 punti in 9’ per l’ex Milano. I tifosi, dopo essere stati spettatori delle sue magie in Eurolega, si aspettano il definitivo salto di qualità anche in campionato.

5 come i rimbalzi catturati da Matt Janning, fresco di inserimento in quel di Siena. Rispetto ad Hynes, il nuovo acquisto della MPS è rimasto un po’ più in disparte, ma ha disputato comunque una partita solidissima.

4 il voto a Dusan Sakota, autore di 0 punti in 12’ di gioco. La domanda varese sakota sorge spontanea tra i tifosi della Menssana: ma è lo stesso giocatore che l’anno scorso Varese a gara 7 contro di noi?

3 i punti di Marko Scekic: l’ex Cantù delude ancora una volta, nonostante la fiducia (18’ in campo!) accordatagli da coach Frates.

2 il voto alla difesa varesina nel secondo quarto: 28 punti subiti, 12 segnati.

1 la posizione in graduatoria della Menssana, a parimerito con Brindisi e Cantù.

0 i punti di De Nicolao in 15’. Evanescente.

Niccolò Coscia (@Nick_Coscia)